Menù settimanale per combattere il caldo: ecco le ricette fresche e leggere a base di verdure

Un’altra settimana di grande caldo e allora ecco un nuovo menù settimanale per combatterlo con tante ricette fresche e leggere a base di verdure e frutta. 

Un’altra settimana di grande caldo è in arrivo e allora anche il nostro modo di alimentarci dovrà adeguarsi alle alte temperature. Dobbiamo consumare piatti più leggeri, pietanze poco elaborate e ricche di sali minerali e vitamine.

In estate la dieta si sa deve essere calibrata in base al clima, del resto è il nostro stesso organismo a richiedere cibi più ricchi di acqua, ma anche alimenti freschi e leggeri. Ecco che allora vi riproponiamo anche questa settimana un menù per combattere il caldo con tante ricette fresche e di stagione. 

Ecco un menù settimanale per combattere il caldo

menù combattere caldo
Fonte: Canva

L’estate è nel pieno della stagione e ormai anche la nostra dieta si è adeguata lasciando spazio a piatti a base di verdure e frutta e relegando ormai all’inverno cucine più elaborate e caloriche. Vitamine e sali minerali sono fondamentali nella dieta, in tutte le stagioni, in estate possiamo fare il pieno grazie a tanti frutti estivi come pesche, albicocche, melone, anguria, e via dicendo.

Anche la verdura è fondamentale: pensiamo ad ortaggi come pomodori, ricchi di licopene, le zucchine, i cetrioli, i fagiolini, i peperoni, le melanzane e le insalate come la rucola e tante altre varietà. Scopriamo allora un menù settimanale all’insegna del benessere per combattere il caldo con ricette fresche e leggere, assolutamente di stagione.

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

LEGGI ANCHE –> Menù settimanale di luglio: ecco i piatti freschi e leggeri per affrontare il caldo

Venerdì

Sabato

Domenica

Impostazioni privacy