Segni del costume addio, 3 mosse e l’abbronzatura sarà senza macchia

segno abbronzatura
Foto da Canva

Scopriamo tre semplici mosse che ci garantiranno di eliminare gli antiestetici segni del costume con il minimo sforzo.

Quando si parla di abbronzatura sono numerose le accortezze da tenere in considerazione, molte delle quali legate alla salute e dunque assolutamente imprescindibili.

Abbiamo visto più volte come sia infatti essenziale la corretta scelta e utilizzo dei filtri solari ma ci sono poi anche alcuni fattori estetici da non sottovalutare.

Tra le più odiose conseguenze dell’esposizione al sole ci sono del resto proprio loro, i segni del costume. Intorno al collo, sulle spalle oppure sulla schiena, all’altezza dell’allacciatura del reggiseno: i segni che il bikini lascia sul nostro corpo sono a dir poco odiati da noi donne, disposte a tutto pur di eliminarli. Peccato però che l’opzione che più facilmente ci sovviene è quella di scegliere una spiaggia nudista e non sempre ce la sentiamo di spingerci così oltre. Che altro possiamo fare?

Noi abbiamo oggi per voi ben tre trucchi, mosse vincenti che, se adottate in modo corretto, consentiranno di dire addio una volta per tutte ai terribili segni del costume. Scopriamole insieme e mettiamoci all’opera.

Come eliminare i segni del costume in 3 mosse

segno costume
Foto da Canva

Quelle che abbiamo trovato sono soluzioni veloci ed efficaci per risolvere il problema dei segni del costume in modo efficace e nel rispetto della pelle. Scopriamole subito insieme:

  • Usare un autoabbronzante waterproof – Importante sarà essere molto precisi, concentrando l’applicazione sulle parti del corpo più chiare così da ottenere un colorito omogeneo e regolare.
  • Costumi di forma diversa – Uno slip più sgambato e uno meno, un reggiseno a fascia e uno a triangolo: cambiando con regolarità i modelli dei nostri costumi riusciremo a riequilibrare la maggior parte dei segni o, quantomeno, quelli più visibili.
  • Succo di limone – Come sappiamo si tratta di un vero e proprio esfoliante naturale. L’idea è dunque di usarlo in modo mirato e morigerato per smorzare i punti in cui lo stacco è più forte, creando un effetto (per così dire) sfumato che renderà le linee decisamente meno visibile.

LEGGI ANCHE –> Indecisa sul costume da indossare al mare? Ecco quello giusto in base al tuo segno

Non resta allora che scegliere la soluzione per noi più adeguata e metterci all’opera: siate precise, attente, costanti e potrete dire senza dubbio oddio agli antiestetici segni del costume.