Automassaggio viso: 5 esercizi incredibili per stimolare la circolazione e migliorare il tuo incarnato

Automassaggio viso: ecco i 5 esercizi che stimolano la circolazione e ti fanno più bella! Il tuo incarnato sarà più luminoso. Devi assolutamente provarli!

Avere una pelle in buona salute è il desiderio di ogni donna. E’ un risultato che si costruisce nel tempo, con alcune buone pratiche. La prima, consiste nel seguire una corretta skincare routine, che includa i prodotti giusti da applicare mattina e sera.

Dopo i trent’anni (e ancor di più dopo i 40!) la pelle inizia a cambiare. Compaiono i primi segni del tempo, le cosiddette ‘rughe d’espressione’. Fronte, zigomi, contorno occhi e solchi naso labiali sono le zone del viso che invecchiano prima.

La prevenzione passa anche dalla tavola. Seguire una dieta sana ed equilibrata, ricca di cibi antiossidanti, aiuta a contrastare i radicali liberi, che sono i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Se ti sembra che creme e detergenti non siano sufficienti a migliorare l’aspetto del tuo viso, allora puoi provare con l’automassaggio. E’ un toccasana per la pelle! Scopri subito come, quando e perché farlo periodicamente.

Automassaggio viso: 5 esercizi fantastici da provare!

viso
(Adobe Stock)

Massaggiare bene la zona viso-collo, apporta enormi benefici alla pelle. L’incarnato appare più disteso e luminoso fin da subito. Rughe e occhiaie si attenuano incredibilmente. Tutto merito di 5 esercizi che stimolano la circolazione, favorendo un apporto maggiore di sangue ai tessuti. Vediamo insieme quali sono!

  • Parti dal collo – Assumendo una postura rilassata e comoda, preferibilmente supina o seduta. Non irrigidire le spalle! Inizia a massaggiare il collo a due mani, con i palmi da allungare dal basso verso l’alto. I movimenti devono essere delicati, di distensione, quasi come se volessi accarezzarti. Nella parte centrale del collo, devi eseguire movimenti in diagonale verso l’esterno.
  • Risali dal mento alla fronte – Partendo dal collo, risali verso mento e zigomi, con movimenti delicati. La fronte va massaggiata in senso verticale, con le dita delle mani distese, partendo dalle arcate sopracciliari fino all’attaccatura dei capelli.
  • Massaggia le tempie – E’ un altro step fondamentale! Usa entrambe le mani e, con le dita, immagina di voler disegnare il numero otto su entrambe le tempie. Spingi un po’ di più verso l’alto. Questo massaggio è ottimo per stimolare la circolazione sanguigna.

LEGGI ANCHE –> La pulizia del viso in 7 passaggi che nessuno ti aveva mai consigliato!

  • Passa agli occhi – Subito dopo aver concluso il massaggio alle tempie. Usa l’indice e il medio della mano destra (o sinistra) per massaggiare dall’attaccatura interna delle sopracciglia in direzione delle tempie. Poi, passa a massaggiare tutta la zona degli occhi, con piccoli movimenti circolari. Questo esercizio, nel suo complesso, aiuta ad attenuare le piccole rughe d’espressione.
  • Torna al mento – E’ l’ultimo step. Devi unire i palmi delle mani sotto al mento e massaggiare distendendo la cute diagonalmente, partendo dal centro e arrivando alla base delle orecchie. E’ un esercizio estremamente rilassante.

Concludi questa routine con una lieve pressione sugli occhi, per 1-3 minuti, mettendo le mani a coppetta. Ti sentirai come rinata e il tuo viso, più luminoso e rilassato, potrà confermarlo!

Per potenziare gli effetti dell’automassaggio al viso, ti consigliamo di praticarlo con regolarità e, preferibilmente, al mattino. Non ti resta che provare!

Impostazioni privacy