Test: scegli un albero e ti dirò quale emozione ti rappresenta

test personalità albero
Photo: personalidad árbol

Un albero può rivelare molte cose di te. Grazie a questo test scoprirai qual é la tua emozione dominante.

Oggi abbiamo scelto per te un test psicologico molto semplice. In questa immagine sono raffigurati diversi alberi, dovrai osservarli e sancire una tua preferenza. Ogni nostra scelta sembrerà casuale ma non lo è affatto. Le nostre scelte sono il riflesso del nostro subconscio. La scelta di forme, colori e luci nell’immagine può rivelare molti tratti della nostra personalità.

Test: l’albero delle emozioni. Tu quale emozione sei?

test psicologico albero
Photo: personalidad árbol

Questo test psicologico nasce con l’intento di intrattenerti, non fornisce una diagnosi clinica ma attraverso di esso scoprirai alcuni tratti della tua personalità che forse sono sconosciuti anche a te stesso. Spesso tendiamo ad essere ciò che gli altri si aspettano che siamo e soffochiamo la nostra vera personalità. Lasciala emergere e sii fedele a te stesso, solo così potrai attingere alla felicità.

Fare il test è molto semplice. Dovrai solo scegliere uno dei quattro alberi raffigurati nell’immagine. Ognuno di loro ha caratteristiche diverse proprio come te.

Soluzione del test

Se hai scelto:

L’albero n. 1

Se questa è la tua scelta la tua emozione predominante è la malinconia. Sei una persona che vive di ricordi e non riesce a tagliare con il passato, nella tua mente si affollano spesso pensieri nostalgici. Cosa non daresti per tornare indietro nel tempo e rivivere certi momenti.  Dovresti allontanarti dal passato in modo da dare il giusto valore al presente dal quale dipende il tuo futuro.

L’albero n. 2

Se hai scelto il secondo albero la tua emozione predominante è l’entusiasmo. Sei una persona attiva e positiva, ami sentire l’adrenalina scorrere nelle tue vene e ti piace accettare sempre nuove sfide. Dovresti essere meno impulsivo e non prendere decisioni senza valutare bene le situazioni, correresti molto meno rischi.

LEGGI ANCHE —-> Test degli Ostacoli in Amore | Dimmi cosa vedi prima e scopri cosa ti impedisce di essere felice

L’albero n. 3

Se hai scelto l’albero n. 3 la tua emozione predominante è l’ansia. Probabilmente sei una persona molto emotiva e ti preoccupi molto per tutto e tutte le persone che ami. Dovresti delegare qualcosa agli altri e trovare attività che ti permettano di staccare, una sorta di valvola di sfogo.

L’albero n. 4

Il quarto albero è la scelta delle persone empatiche. La tua emozione predominante è l’empatia. Sei il tipo di persona che si mette nei panni degli altri e si immedesima nelle diverse situazioni riuscendo a comprendere appieno chi ti circonda. L’aspetto negativo di tutto ciò è che ti lasci influenzare troppo dallo stato d’animo degli altri e finisci col non essere te stesso.