Pierpaolo Spollon, chi è: età, altezza e il brutto incidente sul set

Pierpaolo Spollon è un noto attore italiano presente nel cast di “Doc – nelle tue mani”, ha già partecipato ad altre fiction di successo.

Pierpaolo Spollon è un attore dalle esperienze mutevoli, il proprio vissuto è un mix fra divertimento e casualità: ricco di eventi che l’hanno portato alla ribalta. Nasce a Padova nel 1989, la famiglia è di stampo molto tradizionale: suo padre è un Commissario, mentre la mamma lavora nell’Esercito. Il ragazzo mostra subito predisposizioni artistiche, sembra davvero affine alle materie umanistiche, ma i genitori lo indirizzano verso lo scientifico: a scuola non è un asso.

Nome: Pierpaolo Spollon

Data di nascita: 10 Febbraio 1989

Età: 31

Segno zodiacale: Acquario

Luogo di nascita: Padova

Professione: attore

Altezza: 180 Cm

Peso: non disponibile

Profili social: Instagram

Leggi anche – Cacio e pepe da applausi? Hai sempre commesso questi errori

Pierpaolo Spollon carriera

Pierpaolo Spollon (Getty Images)
Pierpaolo Spollon (Getty Images)

Viene bocciato un paio di volte, cadute che gli permettono tuttavia di rialzarsi nel mondo della recitazione. Nel 2008 fa un provino per il film “La giusta distanza” di Carlo Mazzacurati. L’opportunità sfuma, ma da quella debacle nasce la conoscenza con Alex Infascelli – noto regista fresco vincitore del David di Donatello per il Miglior Film Documentario con “Mi chiamo Francesco Totti” – che lo nota e intende farlo sfondare nel mondo dello spettacolo.

Operazione che riesce, infatti Spollon partecipa a numerose serie televisive di successo come “L’allieva” e “La porta rossa”, ma la vera e propria consacrazione arriva con “Doc – nelle tue mani” al fianco di un cast corale dove può esprimere il massimo delle proprie potenzialità. Attualmente risulta essere single, anche se gli sono stati attribuiti molti flirt. Specialmente dopo aver preso parte alla celebre fiction “Che Dio Ci Aiuti”. È presente su Instagram, pur mantenendo la sua riservatezza ha un discreto seguito: oltre 200 mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierpaolo Spollon (@pierpaolospollon)

Impostazioni privacy