Sogni un dolce sano e super goloso? Questo ti conquisterà al primo assaggio

Hai voglia di un dolce sano e goloso? Non è utopia, ci sono dei dolci che possono soddisfare entrambe le esigenze e che sono estremamente golosi.

Quando arriva l’estate, il bisogno di leggerezza si fa sempre più forte portando ad inserire cibi freschi e meno calorici e a mangiare in modo diverso. Una cosa che non va mai in vacanza è però la voglia di dolce. Una voglia che parte quasi in sordina ma che tende a farsi sempre più forte man mano si cerca di ignorarla.

Motivo per cui, oggi, cercheremo di pensare ad un dolce che possa soddisfarla senza venir meno al bisogno di leggerezza e strizzando persino l’occhio a chi è a dieta. Un dolce super goloso che piacerà a tutti e che una volta provato non si potrà che amare. Stiamo parlando della versione light del matcha tiramisù.

Come realizzare un matcha tiramisù leggero per un dolce sano e goloso, tutto da gustare

matcha tiramisu
Fonte foto: Adobe Stock

Ok, gli intenditori storceranno un po’ il naso al pensiero di un tiramisù senza (o quasi) mascarpone. La verità, però, è che nella stagione più calda dell’anno, un dolce come questo rappresenta la risposta perfetta a chi ha voglia di qualcosa di goloso da gustare senza sensi di colpa e senza effetti negativi su salute e linea.

Un dolce che vale sicuramente la pena provare, sopratutto perché altamente personalizzabile e quindi in grado di andare incontro alle esigenze di tutti.

Per realizzarlo basta infatti procurarsi dello yogurt greco, del dolcificante, del tè matcha e dei biscotti adatti al tiramisù. Volendo, si può anche optare per del mascarpone da usare solo per metà, mescolandolo allo yogurt greco. Alternativa vincente per chi, nonostante tutto, non riesce proprio a rinunciarvi.

LEGGI ANCHE -> Ami il sapore del cioccolato? Ti sveliamo come gustarlo a tutte le ore (anche se sei a dieta)

Una volta ottenuti gli ingredienti, si dovrà solo preparare il tè matcha, mescolare lo yogurt al dolcificante scelto ed iniziare ad assemblare il dolce. Uno strato di crema, uno di biscotti ben inzuppati nel tè e poi ancora crema e biscotti fin quando si ottiene l’altezza desiderata e il dolce pronto. Basterà spolverare l’ultimo strato di crema con del tè matcha in polvere e si potrà conservare il tutto in frigo.

Un dolce che ha poche calorie, che vanta le proprietà benefiche del tè matcha e che sarà così goloso da poter essere offerto a tutti con la certezza di ottenere solo consensi.

Ottimo quando si è a dieta, si cerca di mantenere la linea o, più semplicemente, si desidera gustare qualcosa di dolce che sia al contempo leggero e fresco.

Impostazioni privacy