I biscotti con l’ingrediente segreto che ti lascerà davvero stupito: scopri subito la ricetta

Se cerchi una ricetta che ti lascerà davvero stupito ecco i biscotti con l’ingrediente segreto: scopri subito come si preparano. 

Se finora avete sempre pensato che alcuni prodotti abbiano solo un modo di essere consumati vi siete sbagliati. Esistono infatti metodi alternativi per utilizzare alcuni ingredienti che mai avremmo immaginato.

Un esempio lampante sono proprio questi biscotti realizzati con un ingrediente segreto e dal sapore del tutto particolare ma delicato. Una deliziosa pasta frolla a base di burro e cacao con l’aggiunta di un altro originale prodotto.

Scopriamo allora come realizzare questi biscotti con un ingrediente segreto del tutto alternativo.

Ecco come preparare i biscotti con l’ingrediente segreto

biscotti ingrediente segreto
Fonte: Canva

Dolci, fragranti e delicati sono i biscotti a forma di stellina, ma potrete realizzarli anche con altre formine, a base di burro e cacao con l’aggiunta di un ingrediente che probabilmente mai avresti immaginato: ovvero la Coca Cola.

Se finora hai sempre pensato che sia solo una bevanda dovrai ricrederti. Infatti, la Coca Cola può essere utilizzata anche per altri scopi. Pensiamo ad esempio alla possibilità di lavare i capelli con la coca cola o ai 20 usi alternativi della bevanda più famosa al mondo.

Al di là degli usi diversi, anche al di fuori di quelli culinari, quella che vogliamo invece proporvi è una ricetta di biscotti a base di Coca Cola. Scopriamo allora come si preparano e cosa serve per realizzarli.

LEGGI ANCHE –> Come riciclare le briciole dei biscotti: ecco le idee furbe per riutilizzarle nei dolci

Ingredienti per circa 25 biscotti

  • 250 g di farina
  • 80 g di burro
  • 25 g di cacao amaro
  • 80 g di zucchero a velo
  • 60 ml di coca cola

Per decorare

  • zucchero a velo 50 g
  • acqua q.b.
  • confettini q.b.

Preparazione

Prepariamo la frolla al cacao: in una ciotola mettiamo farina setacciata, zucchero e burro freddo a pezzi e lavoriamo con una forchetta senza scaldare troppo il burro. Quindi aggiungiamo la Coca Cola e il cacao.

Impastiamo il tutto così da ottenere una frolla al cacao che avvolgeremo nella pellicola trasparente. Lasciamo riposare in frigorifero per circa un’oretta.

Quindi riprendiamo l’impasto e lo stendiamo con un mattarello. A questo punto con un tagliabiscotti a forma di stella, o di diverse forme, iniziamo a tagliare i nostri biscotti e li disponiamo in una teglia ricoperta di carta da forno. Inforniamo a 180°C per circa 12-13 minuti. Scopri anche i trucchi per realizzare biscotti della stessa dimensione. 

Sforniamoli e lasciamoli raffreddare. Intanto prepariamo la glassa. In un recipiente mettiamo lo zucchero a velo e mescoliamo con l’acqua utilizzando una frusta. Disponiamo i biscotti su una gratella e coliamo la glassa sopra, volendo possiamo aggiungere anche dei confettini colorati in superficie. Lasciamo asciugare e poi gustiamoci i nostri biscotti alla Coca Cola.

Impostazioni privacy