I motivi per cui è più piacevole dare piacere all’altro: ecco la lista da far leggere al tuo partner!

piacere al partner
(fonte: Unsplash)

Ecco la lista dei motivi per i quali è più divertente dare piacere al partner piuttosto che riceverlo: falla leggere subito al tuo compagno! 

Forse non lo sapevi, ma esiste una lista di motivi che può aiutarci a capire perché è meglio essere coloro che si danno da fare piuttosto che coloro che ricevono.
Non ci credi? Bene, allora è arrivata l’ora di dimostrarti di che cosa parliamo!

Sappiamo bene che “riceveredall’altro è magico e certamente sempre molto divertente: questa, però, è una lista che ti farà riconsiderare i vostri ruoli sotto le coperte!
(E poi puoi sempre farla leggere al tuo compagno: riusciremo a convincerlo?).

Piacere al partner: ecco cinque motivi per i quali è meglio darlo che riceverlo

piacere al partner
(fonte: Unsplash)

Quante volte ti è capitato di lamentarti dellanoia” sotto le lenzuola od in camera da letto? (Oppure in qualsiasi altro posto abbiate scelto per lasciarvi andare ad un rapporto passionale).
Spesso, uno dei motivi, è semplicemente legato alla routine che si impadronisce di noi e rende tutto molto poco intrigante.

Ehi, la routine non è sempre un male ma bisogna anche trovare un modo per movimentarla una volta ogni tanto!
Un’idea potrebbe essere quella di “scambiarvifrequentemente i ruoli tra chi si dà da fare e chi invece “riceve”.
Magari hai un partner un pocopigro” o che preferisce (ovviamente) non fare niente e raggiungere sempre il piacere (o magari quel partner sei proprio tu!).

LEGGI ANCHE –> Lo “fai” per dovere? Ecco quando avere rapporti di routine è un bene per la tua vita intima

Bene, se questa è (o potrebbe essere) la vostra situazione, abbiamo una soluzione al problema.
Si tratta solo di leggere questi cinque motivi per i quali è molto meglio dare piacere al partner piuttosto che riceverlo!

Scopriamoli insieme e cerchiamo di capire come e quanto possono aiutarvi. Potrebbero avere un effettoilluminante” su di te oppure essere un segnale “d’allarme” per il tuo partner (che magari inizierà a darsi una svegliata).
Che ne dici, proviamo a leggerli insieme?

I motivi per cui è più divertente dare piuttosto che ricevere

Bando agli indugi e scopriamo perché è più divertente essere la parte “attiva” della coppia sotto le coperte.
Ehi, nessuno vi vieta di fare a turno oppure di darvi da fare insieme nello stesso momento: dopotutto non siamo mica lì con voi a giudicarvi!

  • afrodisiaco naturale: ti sei mai soffermato a guardare il tuo partner quando sei tu a farlo impazzire dal piacere?
    Un partner che si lascia andare al massimo della sensualità è sempre un bello spettacolo: certo, a volte devi impegnarti al massimo, ma forse è proprio questo che ha iniziato a perdersi nella vostra relazione!
    Se decidi di prendere in mano la situazione (no, non è una battuta di cattivo gusto) e decidi anche di porti come obiettivo il piacere altrui sarai già a metà dell’opera.
    Il partner è felice e tu… estremamente eccitato!
  • boost di autostima: essere il responsabile del piacere di un’altra persona, poi, è estremamente piacevole anche da un punto di vista… mentale!
    Sarai felicissimo e fiero di te e questo non potrà far altro che riflettersi sul tuo corpo e la tua mente. Pelle più pulita, sorriso più facile, vita più serena: insomma, dare piacere al partner si trasforma in un’ottima palestra per la tua salute, fisica e mentale!
  • combattere la vergogna: ehi, ci siamo passati tutti! (E, soprattutto, non è detto che non possa capitarci di nuovo). A volte avere rapporti intimi può diventare veramente imbarazzante. I motivi possono essere tanti: problemi con il tuo corpo, problemi con l’intimità oppure una “noia” generalizzata.
    Dare piacere al partner quando ci sentiamo così (ovviamente solo se ti va) può essere un buon modo per “riaccendere” la fiammella della sensualità!

LEGGI ANCHE –> Piangere durante l’intimità è normale? Sì e ti spieghiamo anche il perché (e soprattutto che non sei sola)

  • diventi sempre più bravo: a forza di darti da fare, le tue capacità aumentano in maniera esponenziale.
    Insomma, sembra una sciocchezza ma esattamente come per qualsiasi altro ambito della vita, allenarsi è l’unica risposta possibile!
    Più lo fai, più lo saprai fare, più ti divertirai a farlo: perché rinunciare a del piacere… gratis?
  • relazione perfetta: sappiamo tutti che una relazione non si fonda solo sulla sessualità, veramente.
    Riuscire a tenersi impegnati sotto le coperte, però, è un ottimo modo per rendere la vostra relazione sempre più forte!
    Con endorfine sempre in giro, ogni discussione o dissapore avrà una caratura piuttosto diversa: insomma, essere il responsabile del “piacere” e darlo frequentemente al partner ti rende molto più “scusabile”.
    Il perdono è molto più semplice e tra di voi le cose andranno… sempre meglio!