Vi siete conosciuti su una app di dating? Ecco le bugie più comuni che si usano che potrebbe averti detto

bugie più comuni sul dating
(fonte: Canva)

Scopriamo insieme le bugie più comuni che si raccontano sulle app di dating online: quante ne avrai sentite anche tu?

Hai mai sentito parlare delle “bugie bianche“?
Si tratta di bugie raccontate per evitare imbarazzi o che, nell’intenzione di chi le pronuncia, servono a disinnescare una situazione e non creano conseguenze terribili.
Certo, ognuno di noi, anche se non lo sa, ne avrà sentito un numero veramente alto nella vita!

A quanto pare, però, uno studio ha dimostrato che sui siti e sulle app di dating, le bugie “bianche” sono decisamente numerose.
Ecco una lista delle più comuni!

Bugie più comuni nel dating online: ecco la lista

bugie più comuni sul dating
(fonte: Canva)

Tu ed il tuo partner vi siete conosciuti su un’app di dating?
Bene, allora c’è il rischio che tu ti sia sentito raccontare una delle bugie più comuni nel dating riscontrate da uno studio riportato da GQItalia!
Eh sì, a quanto pare conoscersi attraverso uno schermo ed una applicazione non ci mette al riparo dalle menzogne. Anzi!

Diciamoci la verità: tutti abbiamo la tendenza a mostrarci “al meglio” nei nostri profili social, figuriamoci, poi, in quelli di dating!
A quanto pare, infatti, il 76% degli intervistati dallo studio ha ammesso di aver omesso qualche dettaglio sulla propria vita o sul proprio carattere per risultare più attraente agli altri.
Questo vuol dire che 7 ragazzi su 10 a cui hai fatto swipe hanno mentito su qualcosa: aiuto!

LEGGI ANCHE –> Hai mai conosciuto un “wokefish”? Ecco chi è e perché dovresti evitarlo

Sì, ok, le menzogne sono bugie bianche e su questo ci siamo capiti: ma che tipo di bugie sono?
Ecco la classifica delle bugie più comuni nel dating online, riscontrate dagli studiosi:

  • difetti caratteriali: facci caso. I profili che trovi sulle app di dating sono sempre quelli di persone che amano fare sport o passeggiate in montagna.
    Se fosse vero, nel weekend, sarebbe letteralmente impossibile fare un qualsiasi tipo di attività fisica: dovrebbero essere tutti in giro ad “amare l’aria aperta“!
    Spesso, infatti, tendiamo ad evitare di dire che la nostra attività preferita sia mangiare patatine sul divano o che la domenica non ci alziamo prima delle 11 dal letto!
  • foto: ovviamente non potevano mancare le foto. I profili dating sono estremamente curati da questo punto di vista ed anche chi non ha foto recenti fa di tutto per farle sembrare tali.
    Via, quindi, a foto pesantemente ritoccate o di dieci anni fa (con tutti i capelli ancora al loro posto), oppure a foto di gruppo o in cui siamo venuti particolarmente bene.
    Insomma, lo avete capito: le foto non rappresentano sempre la persona che c’è dietro!

LEGGI ANCHE –> Red flag nella coppia: i trucchi per capire quando c’è qualcosa che non va (ed agire di conseguenza)

  • lavoro: anche il lavoro, a quanto pare, può essere un terreno molto fertile di bugie bianche.
    Magari si tratta di qualcuno che cerca di rendere il suo curriculum interessante, pensando di non incontrarvi più, oppure di un bugiardo che si limita ad amplificare il suo mestiere.
    Tutti sappiamo che è il caso di “pompare” un poco il nostro curriculum quando cerchiamo lavoro ma forse non è il caso di farlo quando cerchiamo un partner!
  • stile di vita: arriviamo, poi, allo stile di vita. C’è chi mente sul fatto di fumare o di bere, chi non racconta quanto gli piace stare fuori fino a tardi, chi nasconde il suo passato da latin lover e chi finge di amare i cani.
    Insomma, tutti nascondono qualcosa e, soprattutto, lo fanno appositamente per piacerti!
    Diffida particolarmente di tutte quelle persone che appaiono veramente perfette per te proprio come se lo stessero facendo appositamente.
    Nella maggior parte dei casi stanno realmente cercando di piacerti studiando i tuoi interessi e dichiarando di averli uguali!

Insomma: le bugie esistono, lo sappiamo tutti. Ce ne sono di gravi e di meno gravi, di lunghissime ed anche di quelle che vengono scoperte immediatamente.
L’importante è che tu sappia, adesso, con chi hai a che fare quando ti trovi su una app di dating: non ci sono per forza solo bugiardi ma la maggior parte ha decisamente cercato di fare bella figura.

Fai attenzione!