Menù settimanale estivo: scopri le ricette fresche con frutta e verdura di stagione

L’estate è ormai arrivata e con essa tanti prodotti della terra, dalla frutta alle verdure di stagione: scopri le ricette fresche nel menù settimanale estivo.

Con l’arrivo dell’estate torna la voglia di consumare cibi freschi e poco calorici: dalle insalate alla pasta fredda, passando per secondi di pesce leggeri, ma anche a piatti a base di carne da servire tiepidi o addirittura freddi.

Non solo, in estate troviamo anche tanta deliziosa frutta di stagione: dalle ciliegie, alle pesche, passando per susine, albicocche, melone e anguria. Anche nella verdura possiamo spaziare con zucchine, melanzane, pomodori, peperoni e tante tante fresche insalate.

Scopriamo allora un menù settimanale estivo con tante ricette e spunti per coprire una settimana di pasti, dal lunedì alla domenica.

Ecco il menù settimanale estivo con i prodotti di stagione

frutta e verdura estiva
Fonte: Canva

L’estate è finalmente arrivata e con essa è tornato anche il gran caldo, ciò significa che la voglia di passare ore e ore in cucina è sempre meno.

Pensare di trascorrere le giornate davanti al calore dei fornelli non è infatti il massimo né tantomeno di accendere il forno rischiando di riscaldare ancora di più la casa.

Ecco che allora vi proponiamo un menù settimanale di stagione adeguato al clima piuttosto caldo di questi giorni. Scopriamo spunti e ricette per preparare deliziose pietanze dal lunedì alla domenica.

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

LEGGI ANCHE –> Un menù settimanale che profuma già di estate: scopri le ricette dal lunedì alla domenica

Venerdì

Sabato

Domenica

 

 

Impostazioni privacy