Piedi sempre perfetti? 2 ingredienti che abbiamo in cucina eliminano calli e duroni

Tutti li abbiamo sempre in cucina ma mai li abbiamo usati per i nostri piedi e invece sono la soluzione definitiva a calli e duroni.

Bacinelle di acqua calda, pietra pomice, crema idratante, bastoncino d’arancia, e al massimo un po’ di sale grosso, queste e qualcun altra ancora le armi che da sempre abbiamo considerato vincenti per prenderci cura dei nostri piedi. Ce ne sono però due che fino ad oggi abbiamo colpevolmente ignorato. Quali sono? Stiamo per scoprilo oggi insieme.

Ecco i due ingredienti miracolosi che garantiscono piedi perfetti e un addio definitivo a calli e duroni: non lo avremmo mai detto.

Piedi perfetti grazie a due ingredienti naturali

pedicure
Foto da Canva

I due rimedi casalinghi più efficaci per combattere calli e duroni ce li hanno già svelati le nonne (eh, loro veramente hanno una risposta a tutto e non ci deludono proprio mai!). Nostro compito sarà oggi evidenziarli per bene ancora una volta perché, a quanto pare, nel tempo sono un po’ finiti nel dimenticatoio.

Si tratta di due ingredienti perfetti perché complementari: uno serve a risolvere il problema di calli e duroni, l’altro a prevenirli.

Il primo è il limone. Si consiglia di porre sul punto in cui notiamo che la pelle va ispessendosi con un cerotto una fettina di limone: tenendolo su un po’ di notti consecutive aiuterà la pelle a ritrovare la morbidezza.

E la camomilla? Basterà preparare un impacco con acqua e camomilla e applicarlo sui piedi: ripetendo l’operazione con costanza faremo sì che i nostri piedi rimangano sempre morbidi, come si suol dire, come quelli di un neonato.

LEGGI ANCHE –> Pedicure fai da te: scopri tutti gli step da seguire

Naturalmente anche gli strumenti che abbiamo citato all’inizio restano più che validi e da tenere sempre nella debita considerazione. Questi due ingredienti sono comodi perché estremamente facili da reperire, low cost e semplici da utilizzare a fronte di risultati a dei poco ragguardevoli.

Muniamoci dunque di limone e camomilla e prepariamoci a prenderci cura dei nostri piedi ma, sopratutto, a dire finalmente addio agli odiosi calli e duroni. Eh sì, i risultati vi lasceranno a bocca aperta.

Impostazioni privacy