Elodie, chi è: età, altezza, carriera, vita privata e il difficile passato che l’ha segnata

Elodie, chi è: età, altezza, carriera, vita privata e tutto quello che c’è da sapere sulla cantante.

Elodie
Elodie De Patrizi – Fonte: Instagram @elodie

Elodie De Patrizi, meglio conosciuta come Elodie, è una cantante italiana che si è fatta conoscere tramite il talent Amici dove è arrivata seconda.

Nome: Elodie De Patrizi
Età: 29 anni
Altezza: 168 cm
Luogo di nascita: Roma
Data di nascita: 3 Maggio 1990
Segno zodiacale: Toro
Professione: Cantante
Account social: Instagram @Elodie

Elodie tra vita privata e carriera

Elodie Di Patrizi

Elodie De Patrizi è nata a Roma il 3 Maggio 1990 da madre francese creola e padre italiano.

Prima di darsi alla musica ha svolto diversi lavori tra i quali quello di modella. Nel 2009 ha provato ad entrare ad Amici senza riuscirci e approdando ad X Factor dove non è però riuscita a farsi apprezzare. Il successo per lei è arrivato infatti solo nel 2015.

Nata nel Quartaccio, alla periferia di Roma, la mamma l’ha avuta quando aveva solo 21 anni. Il padre era un artista e l’infanzia di Elodie non è stata affatto facile.

“A 12 anni mi facevo le canne tutto il giorno. A 15 anni. Bevevo anche, uscivo e tornavo alle 7 del mattino. I miei si sono separati quando avevo otto anni ma anche prima non erano molto felici, a casa non c’era una bella arietta. Mia mamma faceva la cubista, era una ragazza con problemi, mi ha avuta a 21 anni. Entrambi hanno sofferto molto ed erano onesti in questo, non hanno mai camuffato il loro malessere. Ma per me che ero una ragazzina e lì vedevo così erano dei folli é…] Ho avuto dentro di me tanta rabbia per parecchio tempo”, ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera.

Vita privata e fidanzato

Elodie e Marracash
Fonte: Instagram @elodie

La vita privata di Elodie non è estremamente nota. Si sa che ha avuto una breve relazione con Lele Esposito (concorrente di amici) quando erano insieme in gara, salvo poi tornare con il deejay Andrea Maggino con il quale aveva già avuto una relazione importante. Anche questa storia, però, è durata poco.

Oggi Elodie è fidanzata con il rapper Marracash con il quale ha collaborato per il brano Mararita. Dopo essere stati fotografati insieme, i due hanno reso pubblica la loro relazione.

Nel 2018, Elodie ha subito un intervento alle corde vocali per il quale è stata lontana dalle scene per alcuni mesi. Ad oggi, però, la cantante sembra più in forma che mai.

Da modella a cantante

Elodie
Fonte: Instagram @elodie

Elodie ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo lavorando come modella. La sua più grande passione, però, è sempre stata la musica e per questo motivo ha cercato di entrare ad Amici già nel 2009 senza però riuscirci. Dopo una breve esperienza ad X Factor si è presa del tempo e nel 2015 ha deciso di riprovarci con Amici.

Questa volta la sorte è stata ben diversa. Elodie si è infatti piazzata al secondo posto vincendo il premio della critica giornalistica di Vodafone ed il premio RTL 102,5. Un momento importante che ha segnato il suo ingresso nel mondo della musica.
Nello stesso anno è uscita con il suo primo album dal titolo Un’altra vita, prodotto da Fabrizio Moro ed Emma Marrone. Un lavoro che avuto un grande successo arrivano secondo in classifica e vincendo l’album d’oro.

Nel 2017 è approdata per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Tutta colpa mia, scritto insieme ad Emma Marrone e con il quale si è classificata all’ottavo posto. Il brano è contenuto nel suo secondo album che ha ricevuto il platino.

Nel 2018 si è fatta notare da tutti con Nero Bali dove canta con Michele Bravi e Guè Pequeno.
Dopo altri singoli di successo, nel 2019 ha partecipato al nuovo singolo dei Kolors, collaboando con Marracash.

Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Andromeda, scritto con Mahmood. Nell’estate 2020 torna con la hit prodotta da Takaji e Ketra “Ciclone” con cui ha tirato fuori tutta la sua sensualità.

A marzo 2021, Elodie torna sul palco del Teatro Ariston come conduttrice accanto ad Amadeus durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2021 ottenendo un grandissimo successo. A giugno 2021 partecipa a Celebrity Hunted come concorrente.

Impostazioni privacy