Un menù settimanale che profuma già di estate: scopri le ricette dal lunedì alla domenica

Un menù settimanale che profuma già d’estate con ricette tutte da replicare dal lunedì alla domenica: ecco gli spunti. 

Nell’ultima settimana di primavera già si sente il profumo dell’estate. L’aria si fa più mite e a tratti anche particolarmente calda, ecco perché anche la dieta deve tenere conto del clima.

Meglio infatti non appesantirsi e tenersi leggeri anche in vista della prova costume. E con tutti i buoni prodotti che la terra offre in questo periodo non sarà difficile preparare dei piatti gustosi ma al tempo stesso freschi e di stagione.

Dalle paste fredde, alle insalatone, passando per carne e pesce cucinati in maniera salutare e light. Scopriamo un menù settimanale, dal lunedì alla domenica, che profuma d’estate con tanti spunti per golose ricette.

Ecco il menù settimanale che profuma d’estate

menù settimanale estate
Fonte: Canva

Dalla colazione a base di ricette fit, passando per il pranzo con primi piatti a base di fresche verdure di stagione, come zucchine, melanzane, asparagi, e piselli fino ad arrivare alla cena con secondi di pesce o carne, intervallando con uova ad esempio preparando una frittata.

Nel menù settimanale che profuma già di estate possiamo trovare diversi spunti golosi, tante ricette facili da replicare per portare in tavola i profumi e i sapori di fine primavera e d’estate.

Con i prodotti di stagione potremo preparare dei piatti leggeri e che strizzano già l’occhio all’estate. Scopriamo allora il menù settimanale con i piatti da preparare dal lunedì alla domenica.

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

LEGGI ANCHE –> Menù settimanale light: scopri subito tutte le ricette di stagione all’insegna della leggerezza

Venerdì

Sabato

Domenica

 

Impostazioni privacy