Trucco occhi perfetto? Sai che ci sono delle tonalità precise da scegliere in base al colore dei tuoi occhi? Ecco quali sono

Desideri un trucco occhi perfetto? Segui questi consigli per un risultato impeccabile in pochi step. Punta sempre su ombretti di tonalità adatte al colore dei tuoi occhi.

Il viso è il nostro biglietto da visita. Ce ne prendiamo cura quotidianamente, applicando i prodotti giusti, da giorno e da notte. Per un makeup impeccabile si parte sempre dalla base viso. E’ importante che la pelle sia in buona salute, senza brufoli, punti neri, macchie e altri inestetismi.

Gli occhi sono in primo piano. Con lo sguardo si comunicano emozioni che arrivano dritte al cuore. I nostri occhi possono raccontare più di mille parole messe insieme. E’ importante valorizzarli bene, utilizzando i prodotti adatti.

Ti abbiamo già svelato tutti i trucchi per far durare di più la matita nera d’estate, con il caldo torrido. Ora, invece, vogliamo dirti come rendere più bello e seducente il tuo sguardo, scegliendo le tonalità più adatte al colore dei tuoi occhi.

Trucco occhi perfetto con le tonalità giuste: i consigli

trucco occhi
(Adobe Stock)

Gli ombretti si abbinano sempre in base al colore e alla forma degli occhi: è la regola d’oro di tutti i makeup artist. A volte, però, capita di sbagliare. Ci lasciamo influenzare dal trend del momento senza badare al fatto che, magari, quella tonalità non è adatta ai nostri occhi.

Insomma, ad ogni iride la sua gamma di colori! Ecco alcuni consigli pratici per non sbagliare. Te li riassumiamo di seguito.

  • Occhi neri – Se i tuoi sono così, è meglio se usi ombretti scuri, perfetti per esaltare lo sguardo. Non ti donano, invece, quelli troppo chiari e le sfumature pastello. Via libera al viola con sfumature rosate, al blu e al grigio chiaro, da abbinare sempre ad un eyeliner chiaro per un risultato strepitoso! In ogni caso, ricorda di prediligere gli ombretti metallizzati! Quelli matti non valorizzano bene gli occhi neri.
  • Occhi grigi e azzurri – Per esaltare bene l’iride degli occhi azzurri, un po’ di ombretto nero ben sfumato ci può stare. Fai un trucco con eyeliner e matita. Ok anche per il bronzo, il rame, l’oro e nuance pastello come l’albicocca, il rosa salmone e il color pesca. Gli occhi grigi sono una variante di quelli azzurri: il colore dell’iride si definisce in base alla luce. Per occhi così, puoi usare ombretti metallizzati in tutte le sfumature di grigio.

LEGGI ANCHE –> Se metti l’ombretto così stai sbagliando anche tu e sembrerai più vecchia

  • Occhi marroni/castani – Parliamo di una categoria che include tantissime tonalità. Per esempio, se i tuoi occhi sono di un marrone molto scuro, allora ti dona un ombretto verde bosco più carico. Per occhi color cioccolato, invece, sono perfette queste nuance: azzurro ghiaccio, azzurro puro e blu. Se hai gli occhi color nocciola, punta tutto sul viola, in particolare sui toni freddi dell’iris o del lilla. Infine, se hai gli occhi marroni e vuoi soltanto illuminare un po’ lo sguardo, allora sfuma con l’oro, il rame o il bronzo.
  • Occhi verdi – Per gli ombretti, con questi occhi, c’è  davvero l’imbarazzo delle scelta! Puoi puntare sui toni del rosso e del prugna, sul salmone aranciato, sul mattone fino ad arrivare al borgogna, al magenta, al fucsia e al color pesca.

Con questi consigli e seguendoli alla lettera, avrai un trucco occhi perfetto. Risparmierai tempo e fatica! Predi subito nota.

 

Impostazioni privacy