Test di Intelligenza | Sei l’erede di Sherlock Holmes? Risolvi il mistero!

Test intelligenza scopri colpevole
(dal web)

Esamina il caso, osserva gli indizi e spiega questo indecifrabile mistero: riuscirai a dimostrare di avere l’intuito e l’intelligenza di un vero investigatore?

Per risolvere questo test di intelligenza dovrai osservare con estrema attenzione il disegno, leggere la storia e trarre le tue conclusioni dopo aver tenuto in considerazione ogni dettaglio.

Ricorda: non tutto è come appare al primo sguardo e solo i più attenti riusciranno a trovare la soluzione!

Chi trova un amico trova un tesoro

Test intelligenza scopri colpevole
(dal web)

Carolina aveva trascorso molto tempo lontana dalla sua città natale e, pochi giorni dopo il suo ritorno, ricevette un invito a cena da Loredana, una vecchia amica dei tempi del liceo.

Le due non si vedevano da diversi mesi e avevano molto da raccontarsi, quindi Carolina accettò l’invito molto volentieri.

Alla fine di un pasto molto abbondante la padrona di casa offrì alla propria ospite di mangiare della frutta con panna montata alla vaniglia, il dolce che preparavano sempre quando erano ragazze (perché non erano in grado di cuocere nemmeno la più semplice delle torte senza bruciarla!).

Carolina avrebbe mangiato volentieri quel piccolo dessert in memoria dei bei vecchi tempi, ma era molto stanca e aveva mangiato davvero troppo, quindi chiede a Loredana di dividere una mela.

Da brava padrona di casa Loredana prese la coppa della panna montata che aveva messo in frigorifero a raffreddare e la mise al centro del tavolo, quindi ne servì un abbondante cucchiaiata alla sua ospite.

Sparì quindi in cucina e scelse la mela più rossa e matura tra quelle che aveva in casa. Tornò al tavolo da pranzo e divise la mela in due metà esatte e ne mise una nel proprio piatto e una nel piatto di Carolina.

Le due mangiarono insieme il dessert e quindi si addormentarono ognuna nel proprio letto. Una sola si sarebbe risvegliata al mattino. Chi delle due?

Leggi Anche => Vuoi provare tutti gli altri test psicologici di Chedonna.it? Consulta il nostro archivio!

Soluzione

Carolina passò una nottata terribile, preda di crampi addominali, nausea e vomito. Pensò di aver fatto indigestione e si addormentò sfinita. Non si sarebbe mai risvegliata dal proprio sonno poiché era stata avvelenata da Loredana: la donna aveva montato la panna alla vaniglia mescolandovi una grossa dose di arsenico, veleno molto utilizzato dai criminali perché completamente insapore e inodore. Si dice che anche Napoleone sia stato avvelenato con questo stesso sistema!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.