Sei una persona permissiva? Scoprilo dal tuo segno zodiacale. Il parere delle stelle ti sorprenderà

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Quella permissiva nel modo giusto
La verità sul tuo modo di essere? Di base sai essere piuttosto severa. E ciò ti spinge quasi sempre a pretendere molto sia da te stessa che da chi ti sta intorno. Eppure, grazie ai tuoi modi sempre moderati ed in linea con ciò che ci si aspetta da te, quando concedi qualcosa risulti essere la persona più permissiva del mondo. Si tratta di una sorta di alchimia che metti in atto con gli altri e che ti rende gradevole nei modi di fare.

Così tanto da risultare estremamente brava in quello che fai. Quindi, si, si può dire che tu sia una persona che quando vuole sa essere permissiva. In particolar modo perché sa come esserlo e perché con il modo di fare riesce a far dimenticare in un attimo eventuali momenti di tensione o di pretese nei confronti degli altri.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Quella molto permissiva se i rapporti sono buoni
Come spesso accade quando si tratta di te, c’è sempre da considerare un prima e un dopo che cambia tantissimo il tuo modo di agire. Riassumendo il tutto, quando si parla di essere permissiva lo sei anche molto. Ma solo se davanti a te hai qualcuno di cui ti fidi e con cui sei in buoni rapporti.

Al contrario se si tratta di una persona dalla quale ti sei sentita tradita, diventi esattamente il contrario. Cosa che fai mostrando una sorta di inflessibilità davvero difficile da gestire. Permissiva al massimo con chi ti tratta bene e pretenziosa come non mai con chi cerca di fregarti. Sai dare il peggio anche solo con chi agisce (almeno secondo te) male nei tuoi confronti, insomma. Un atteggiamento che non sempre viene capito ma che tu metti in atto con estrema attenzione. Forse con qualche spiegazione in più riusciresti a far comprendere meglio il tuo punto di vista.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Quella apparentemente permissiva
I tuoi modi spontanei e spesso gioviali ti fanno apparire come la persona più permissiva del mondo. Sopratutto se consideriamo il fatto che ti piace dipingerti in questo modo agli occhi degli altri. La verità è che non lo sei quanto dici e presto o tardi gli altri si troveranno a doversi scontrare con la dura realtà dei fatti. Quando hai a che fare con chi ti circonda ti capita infatti di pretendere molto più di quanto non sei disposta ad ammettere e ciò fa di te una persona davvero poco permissiva.

Cercare di trovare un equilibrio tra ciò che mostri e ciò che poi dai veramente potrebbe aiutarti ad entrare in maggior sintonia con chi ti circonda. E ciò ti renderebbe indubbiamente in grado di relazionarti con gli altri nel modo migliore. Cosa che, alla lunga, porterebbe anche te ad avere meno delusioni e più motivi per sentirti felice dei rapporti che hai con gli altri.

LEGGI ANCHE -> Ti senti scarica? Ti sveliamo come ricaricarti in base al tuo segno zodiacale

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Quella permissiva quando ne ha voglia
Quando si tratta di essere o meno permissiva tendi a cambiare modalità con la stessa rapidità con cui cambia il vento. Ciò dipende dal tuo essere spesso stanca e dal fatto che fai fatica ad essere obiettiva o a prestar fede a quanto dici nei momenti in cui sei al top. Così, tendi ad essere permissiva ad intermittenza, destabilizzando chiunque ti stia intorno. Un buon modo per migliorare le cose?

Cercare di essere più sincera con te stessa e concedere solo ciò che senti nelle tue corde. Un atteggiamento meno morbido forse non sarà visto da subito in modo positivo ma di sicuro non porterà gli altri a sentirsi delusi da te quando il vento cambia all’improvviso. Un modo di agire che dovresti sicuramente tentare di acquisire.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Quella apparentemente permissiva
Per certi versi potresti sembrare la persona più permissiva del mondo. In verità, però, tante delle concessioni che fai dipendono dal tuo desiderio di scrollarti di dosso i problemi nel minor tempo possibile. Un modo di agire che spesso ti porta a non ricordare neppure quanto detto o fatto. Cosa che ti porta a fraintendimenti a volte difficili da rimettere a posto.

Imparare a stare più sul pezzo e a capire cosa puoi davvero concedere e cosa no ti donerebbe quell’equilibrio che ad oggi ti manca e che spesso crea degli intoppi nelle tue relazioni. Sarà solo agendo in quest’ottica che riuscirai infatti a trovare il modo giusto di fare. E ciò potrebbe addirittura migliorare il rapporto che hai con gli altri. Niente male, no?

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – Quella permissiva tutte le volte che può
Diciamocelo, far felici gli altri è una cosa che ti rende a tua volta piena di entusiasmo. E per questo motivo, quando puoi, cerchi di concedere tutto ciò che ti riesce. A volte sei così presa dal farlo da finire con l’assumerti tu stessa incombenze che non ti spetterebbero. E tutto senza che la cosa ti pesi. Ovviamente, tendi ad assumere questo atteggiamento solo con le perone che ami davvero o delle quali ti fidi. Cosa che, invece, non si verifica con chi non è ancora riuscito a far breccia nel tuo cuore.

E, per quanto assurdo sia, questo tuo modo di fare ti aiuta a mantenere un equilibrio piuttosto stabile. Un equilibrio in grado di farti gestire al meglio il rapporto con gli altri. Rapporto che sarà ancora più solido se imparerai ad essere un pizzico più esigente anche con chi ami. Dopotutto anche tu hai diritto ai tuoi momenti di svago ed è giusto che ogni tanto siano gli altri a coccolarti.

Conoscersi al punto da comprendere se e quanto si è permissivi con gli altri è di grande aiuto per ciò che riguarda le relazioni e persino con l’andamento della vita di tutti i giorni. Come sempre, per capirsi al meglio è consigliabile controllare il profilo del proprio ascendente. Grazie a questo, infatti, potrai contare su alcuni punti di vista alternativi ed in grado di fare la differenza.

Infine, se hai voglia di saperne di più sulle caratteristiche dei segni zodiacali, ci sono svariati libri che possono aiutarti.

Ricordiamo che l’oroscopo è un modo divertente per mettersi in gioco. E che, pertanto, non va preso come qualcosa su cui basare le proprie scelte di vita. Gli unici artefici del nostro destino, infatti, siamo solo noi.

I consigli di Chedonna: libro di Astrologia

Prezzo Di Listino:
14,38 €

Nuova Da:
14,38 € In Stock
acquista ora