Sei una persona permissiva? Scoprilo dal tuo segno zodiacale. Il parere delle stelle ti sorprenderà

Scopri se sei o meno una persona permissiva. Il parere delle stelle in base al tuo segno zodiacale.

Ci sono persone che quando hanno a che fare con gli altri tendono ad avere un atteggiamento più morbido rispetto a quello che avrebbero verso se stesse. In genere vengono considerate permissive. Una modalità che cela sia aspetti positivi che negativi che cambiano in base alle situazioni e al modo in cui ci si pone verso gli altri. Spesso, rendersi conto di essere permissivi può essere parecchio difficile.

E per questo motivo, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali che amano le sfide, oggi scopriremo quali sono quelli che sono permissivi secondo le stelle. Un modo in più per conoscersi meglio e per porre dei cambiamenti nel proprio modo di essere qualora questo non dovesse piacere.

Sei una persona permissiva? Ecco cosa dicono le stelle di te

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – Quella per nulla permissiva
Di te si può dire tutto ma non che sei una persona permissiva. Al contrario, tendi ad avere la fama di quella che non lascia mai passare niente a nessuno e che preferisce dettare regole piuttosto che elargire consensi. Un modo di fare che spesso ti fa apparire dura e che in altri casi ti rende un po’ meno alla mano di quanto vorresti. La verità è che lasciarti andare un po’ nei confronti degli altri, ogni tanto potrebbe giocare a tuo favore e consentirti di vivere meglio la vita di tutti i giorni. Per farcela, però, devi essere la prima a volerlo. Solo così, infatti, risulterai abbastanza convincente.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – Quella abbastanza permissiva
Il tuo modo di fare spesso materno ti fa apparire come una persona molto permissiva. La verità è che lo sei quanto basta e non in modo smisurato come a volte potrebbe sembrare. Certo, se si tratta di persone che ami in modo particolare tendi ad essere più indulgente del solito.

Ma a parte questo sei quasi sempre in grado di moderare il tuo modo di essere, calibrando il tuo essere permissiva in modo quasi sempre congeniale a chi ti trovi davanti. Si potrebbe dire che il tuo sia un mix di dare e avere che rende le cose sempre in linea a come le immagini. E questo fa di te una persona nota da sempre per il suo saper trattare con gli altri. Cosa che rientra in modo particolare tra le tue qualità.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Quella che agisce d’istinto
Stabilire se tu sia o meno permissiva è davvero difficile perché il più delle volte tendi ad agire d’istinto facendo solo ciò di cui hai voglia al momento. In linea generale, però, si può dire che tu non sia esattamente una persona permissiva. Anzi, dagli altri tendi a pretendere molto e lo fai senza vergognartene. Un modo di fare che ti spinge a chiedere e pretendere senza un minimo di remore e che a volte può farti risultare pesante. Per fortuna sai anche come rientrare alla grande da questa modalità. Cosa che fai quando hai i tuoi momenti di dolcezza in cui sei in grado di farti perdonare ogni cosa. E continuare ad agire così, dopotutto, è probabilmente la scelta più adatta al tuo modo di essere.

LEGGI ANCHE -> Hai voglia di una bevanda rinfrescante? Sceglila in base al tuo segno zodiacale

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Quella permissiva… quasi sempre
Caratterialmente sei una persona abbastanza positiva e ciò ti fa apparire dolce, alla mano ed in grado di offrire agli altri tutto il sostentamento di cui hanno bisogno. Il problema con te è che tendi ad essere anche molto permalosa. E se per qualche motivo ti senti toccata sul personale finisci per cambiare atteggiamento diventando improvvisamente nervosa e intrattabile. In questi frangenti, ovviamente, anche l’essere permissiva viene a mancare rendendoti incostante e difficile da capire. Con un pizzico di equilibrio in più nei tuoi modi di fare potresti mantenerti sempre su un livello che agli occhi degli altri ti farebbe guadagnare diversi punti. Un tentativo che vale davvero la pena di fare.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – Quella non sempre permissiva
Di te non si può dire che l’essere permissiva sia la prima caratteristica che si nota. Ambizione e voglia di fare ti spingono infatti ad incedere con un ritmo incalzante che spesso finisci con il pretendere anche dagli altri. Ciò ti fa apparire poco empatica e non sempre propensa a capire le problematiche altrui. Per fortuna, non ti manca la capacità di apprendere nuove modalità. Cosa che in questo frangente potrebbe aiutarti ad entrare in maggior sintonia con gli altri. E tutto senza neppure troppa fatica. Provare per credere.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Quella permissiva quando va tutto bene
Quando si parla di persone permissive, tendi ad essere in lista per via dei modi che hai quando sei di buona. C’è da dire, però, che ti manca la costanza. E ciò fa di te una persona che sa essere permissiva solo quando è di buon umore perché le cose vanno bene.

In caso contrario muti rapidamente e senza dare spiegazioni. E ciò crea non pochi problemi a chi ti sta intorno mettendo anche a rischio l’immagine che gli altri hanno di te. Lavorare su questo aspetto ed in particolar modo sui tuoi cambi di umore potrebbe aiutarti a trovare un parziale equilibrio. Forse risulteresti un po’ meno accomodante ma otterresti una certa stabilità che gioverebbe non poco. Un espediente sicuramente da fare.

Se vuoi scoprire quali tra gli altri sei segni dello zodiaco sono permissivi e in che modo, clicca su successivo.

I consigli di Chedonna: libro di Astrologia

Prezzo Di Listino:
14,38 €

Nuova Da:
14,38 € In Stock
acquista ora