Test: prima la volpe o il piccione? Ecco cosa significa la tua risposta

Quale animale hai notato per prima quando hai guardato questa immagine? La tua risposta rivela tratti interessanti sul tuo modo di essere.

Questi test hanno lo scopo di intrattenere, non forniscono una diagnosi clinica eppure sono una perfetta rappresentazione della realtà. Spesso ci descrivono egregiamente e riescono a farci apprendere cose nuove di noi stessi. A volte non ci rendiamo conto delle cose finché non ci vengono dette e a quel punto ci rendiamo conto che sono davvero così. Potrebbe capitare anche a voi oggi di scoprire qualcosa di nuovo su voi stessi.

Test: dimmi cosa vedi per primo e ti dirò chi sei

test volpe piccione
Photo:  MDZ Online

Oggi vi presentiamo un altro semplicissimo test. Un test che vi chiede di osservare una immagine e di rispondere ad una domanda al fine di capire la vostra personalità.

La domanda che vi illuminerà su voi stessi  e su alcuni specifici tratti della vostra personalità è la seguente: “Cosa hai notato guardando questa immagine? Il piccione oppure la volpe?”.  La tua scelta fa emergere specifici tratti di te.

LEGGI ANCHE —> Hai un lato oscuro? Scopriamolo subito con il nostro test: scegli una pianta e scopri quanto sei cattivo!

Osserva l’immagine senza intrattenerti troppo ad osservarla, devi capire cosa ha attirato principalmente la tua attenzione ancor prima che ti focalizzassi sull’immagine e capissi che si tratta di due animali ben distinti. Avrai notato prima un animale e poi l’altro. Chi è stato il primo?

Risultato del test

Se hai visto prima una volpe

Se la tua attenzione è ricaduta sulla volpe significa che hai una personalità molto perfezionista. Tutto dovrebbe essere perfetto, non ammetti errori e se ti capita di commetterne uno difficilmente riconoscerai di aver sbagliato. Nonostante questa facciata perfetta che può farti sembrare rigida, sei una persona molto generosa e gentile. Sei molto legata alla tua famiglia e sei disposta a tutto pur di vedere la felicità brillare nel cuore di chi ami. Quando scegli un partner lo fai per la vita, per te il matrimonio è un unione per sempre. Sei anche una persona dinamica e tuttofare.

Se hai visto prima il piccione

Se il piccione ha attirato la tua attenzione significa che sei una persona molto positiva. Sei anche una persona dolce e verso le persone che ami hai una infinita premura. Gli altri di te pensano che tu sia una persona molto saggia. Sei una brava consigliera e di solito conosci i problemi di tutti perché tutti si affidano a te per un consiglio. Non rinunci mai e per nessun motivo alla tua indipendenza e libertà. Nn permetti a nessuno di dirti cosa fare o influenzare una decisione presa. Sei testarda come un mulo. Non ti piacciono le discussioni, le eviti perché se intorno non hai un clima di pace non ti senti a tuo agio. Quando hai un obiettivo sei perseverante come un treno e non ti fermi finché non arrivi a destinazione.

 

Da leggere