La semplicissima acconciatura di Milly Carlucci, per apparire 10 anni più giovane se hai i capelli lunghi

Un’acconciatura semplice per i capelli lunghi dev’essere pratica da realizzare e semplice da portare: ecco come realizzarla ed essere sempre perfette come la Milly nazionale!

Milly Carlucci è famosa per il suo stile elegante e molto raffinato, ma anche grintoso e con qualche tocco di eccentricità. Dopo essere diventata famosa per i suoi occhiali “da gatta” e per i suoi cappelli di ogni forma, che porta sempre al di fuori degli studi televisivi, Milly ha cominciato a dettare moda anche per quanto riguarda le acconciature casual da realizzare tutti i giorni per ottenere un look pratico, romantico e ordinato a qualsiasi età. Come fa? Con buon gusto e intelligenza!

La semplice acconciatura per i capelli lunghi che Milly sfoggia in ogni occasione

Acconciatura milly carlucci
(Instagram)

Milly Carlucci, così come la sorella Gabriella, hanno sempre portato lunghe chiome bionde e fluenti. In genere le due, e Milly in particolar modo, hanno sempre preferito portare i capelli sciolti o semi raccolti, soprattutto durante le trasmissioni televisive.

Chi non ricorda l’acconciatura da vera diva con cui Milly è entrata nell’immaginario collettivo? Era il pieno degli anni Novanta e la Carlucci conduceva uno dei programmi di maggior successo della televisione italiana: Scommettiamo Che, al fianco del compianto Fabrizio Frizzi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 80 nostalgia dei 90 (@80nostalgiadei90)

Con il tempo però Milly ha cominciato a portare sempre più spesso acconciature raccolte o semi raccolte, come quelle che sfoggia di solito a Ballando Con Le Stelle o quando è alla guida de Il Cantante Mascherato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tv Italiana (@tv_italiana)

Naturalmente però la bella conduttrice non ha sempre un hair stylist a portata di mano, quindi ha imparato con il tempo a realizzare delle acconciature molto semplici per i suoi capelli lunghi e sempre pieni di boccoli.

Il must assoluto di Milly è la coda bassa laterale, che si realizza raccogliendo i capelli appena sotto un orecchio, in modo che l’intera chioma ricada su una spalla facendo bella mostra di sé.

Questo tipo di acconciatura è perfetta per chi porta la fila laterale proprio come Milly ed è molto meno scontata e più romantica di una semplice coda di cavallo.

L’alternativa più interessante, però, è quella che Milly realizza con una serie di elastici tutti uguali che fermano la coda laterale a diverse altezze.

Quest’acconciatura si chiama bubble ponytail e sta letteralmente spopolando tra giovani e giovanissime, che hanno imparato a farla anche grazie ai moltissimi video che stanno comparendo su Tik Tok.

In genere però quest’acconciatura viene “gonfiata” fino all’estremo, cotonando i capelli per ottenere “bubble” cioè bolle di grosso volume. Si tratta di una versione un po’estrema probabilmente adatta soltanto alle giovanissime e che richiede anche un po’ di tempo per la realizzazione.

Ottieni codice di incorporamento

Milly ha optato per una versione molto più semplice, perfetta anche per le “ragazze” che hanno superato i cinquanta, come lei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milly Carlucci (@milly_carlucci)

Non rimane che procurarsi una serie di elastici in tinta con il colore dei capelli e realizzare la prima bubble ponytail di una lunghissima serie: sarà certamente la coda più gettonata dell’estate!

 

Impostazioni privacy