Saprai riconoscere questo ladro tra i sospettati? Tanti non riescono a dare la soluzione giusta a questo test di logica

Come avrai notato, questo non è assolutamente un test semplice.
I sospettati si assomigliano molto ed è veramente difficile individuare quale sia il vero colpevole! Ti assicuriamo, però, che avevi a tua disposizione tutti gli elementi per indovinare chi tra i cinque sospettati è il ladro.

Andiamo per ordine e procediamo all’eliminazione: avrai indovinato?

  • Lou: il primo della fila partendo da sinistra, Lou, non può aver commesso il furto. Le strisce sul suo cappello, infatti, sono disposte in maniera diagonale mentre il ladro ha un cappello con le strisce verticali! La deposizione e la descrizione fatta dalla vittima, quindi, lo escludono immediatamente dalla rosa dei sospetti.
  • Lo: il secondo, Lo, potrebbe essere il responsabile se non fosse per un piccolo dettaglio. Al posto della mano sinistra, infatti, Lo ha un uncino! L’immagine sopra (e la descrizione fatta dal rapinato) ci assicurano che non può essere lui il rapinatore!

LEGGI ANCHE –> Test del parco: scegli la zona più sicura e scopri la tua personalità

  • La: anche La, nonostante abbia un’espressione piuttosto scura, non ha effettuato la rapina. I suoi baffoni, infatti, “puntano” verso il basso.
    Insomma, mai giudicare un libro dalla sua copertina! Anche se sembra arrabbiato (o probabilmente seccato per essere stato fermato dalla polizia), i suoi baffi lo scagionano completamente!
  • Lee: arrivati a Lee la situazione si complica. Hai scelto lui come possibile responsabile? Certo, capiamo il motivo. Dopotutto il cappello è simile, le strisce sono giuste, i baffi vanno nella direzione giusta e la fasciatura non gli impedirebbe di rapinare il malcapitato visto che la pistola può tranquillamente tenerla con la mano sinistra! C’è qualcosa, però, che non torna: hai guardato bene Liu?
  • Liu: se hai scelto Liu, l’ultimo della fila partendo da sinistra, allora hai fatto la scelta giusta, complimenti!
    Anche se Lee poteva sembrare un ottimo sospettato, infatti, Liu ha tutti gli elementi che potrebbero incastrarlo sommati a due particolari veramente importanti!
    Infatti Liu non ha solo le strisce del cappello verticali e i baffi all’insù ma nasconde anche le mani dietro la schiena. Con ogni probabilità, indossa l’orologio appena rubato e cerca di non farsi vedere!
    Ma un particolare lo rende veramente sospetto (per non dire che lo inchioda come ladro): le sue scarpe sono a punta, esattamente come quelle del criminale!
test di logica
(fonte: brighside.me – modificato su: Canva)

Allora, eri riuscito ad indovinare oppure la somiglianza tra tutti questi personaggi ti ha ingannato?
Prova a vedere se i tuoi amici od i tuoi familiari riescono a risolvere il test prima di te!