Se la metti così i tuoi occhi sembreranno più piccoli: un errore imperdonabile

Pensi che i tuoi occhi sembrino sempre troppo piccoli? Forse è perché fai uno di questi errori applicando la matita nera.

Qual è il primo e irrinunciabile scope del make up? Farci sentire più belle. Tale risultato si ottiene certo minimizzando i difetti, esaltando i pregi ma anche e soprattutto evitando di creare problemi là dove non ce ne sono.

Può infatti sembrare strano ma certi inestetismi o, per così dire, imperfezioni spesso derivano proprio da un uso scorretto del trucco, capace di far comparire macchie là dove non ce ne sono, segnare la pelle oltremodo e sì, persino rendere i nostri occhi calanti o troppo piccoli.

Quest’ultimo è il pericolo che vogliamo insegnarvi oggi a scongiurare. Uno sguardo che appare più piccolo di ciò che realmente è, risulta esser spesso frutto di prodotti mal applicati o, meglio, di un singolo prodotto che, usato in modo poco appropriato, fa più male che bene.

Di che cosa stiamo parlando? Della matita nera, un vero e proprio boomerang che spesso ci torna dritto in faccia. Ecco in che cosa sbagliamo.

Matita nera, come non applicarla se non vuoi occhi piccoli

matita nera
Foto da Canva

Sono essenzialmente tre i gesti che, nell’utilizzo della matita nera, remano un po’ contro l’apertura del nostro sguardo.

Si tratta di errori che in molte commettono durante l’applicazione e che vanno inevitabilmente a rimpicciolire l’occhio.

Scopriamoli insieme così da evitare di commetterli nuovamente in futuro:

Utilizzare toni scuri – La matita occhi è la base dello smokey eyes ma scegliete con cura i colori su cui giocarlo. Il classico nero infatti avrà un effetto rimpicciolente pressoché istantaneo.

Matita nera rima interna – Posta nella rima interna dell’occhio, sia superiore che infeirore, rimpiccolirà lo sguardo all’istante

Abusare dell’effetto eyeliner – Linee spesse in stile pin-up certo non aiuteranno ad aprire lo sguardo. Decisamente meglio agire solo sulla parte esterna dell’occhio così da farlo sembrare più allungato e sottile.

LEGGI ANCHE –> Matita nera occhi: quale scegliere, come applicarla e gli errori da non commettere

Allora, quante di queste tre mosse false compivi ingenuamente? Inizia a evitare simili scivoloni e vedi che mai più potrai dire: “ma ho gli occhi così piccoli?” Provare per credere!

Impostazioni privacy