Apri la tua finestra e guarda fuori: cosa ti piacerebbe vedere? Ecco di che cosa hai bisogno nel futuro

Vogliamo scoprire insieme che cosa si nasconde nel tuo futuro? Guardiamo fuori dalla finestra e leggiamo i risultati del tuo test dell’anima!

test dell'anima
(fonte: Pexels)

Guardare fuori dalla finestra è un’attività che tutti abbiamo sperimentato (ed anche troppo a lungo, se proprio vuoi saperlo) durante il lockdown.
L’ultimo anno, di certo, non è stato semplice ed abbiamo passato molto più tempo rinchiusi in casa di quanto ci sarebbe piaciuto!

Anche se sei stufo di startene seduto a fantasticare sul mondo “fuori” dalle quattro mura delle tua stanza e vuoi uscire di casa, guardiamo fuori dalla finestra un’ultima volta insieme.
Fidati di noi!

Test dell’anima: guarda fuori dalla finestra e dicci cosa vedi

test dell'anima
(fonte: CheDonna – realizzata su Canva)

Quante volte ti è capitato di guardare fuori dalla finestra, ultimamente? Che tu goda di una vista mozzafiato su campi verdi o acque cristalline oppure che ti tocchi vedere il balcone del vicino, poco importa.
Siamo sicuri che non ce la fai più a guardare fuori ma che vorresti essere fuori!

Va bene, dai, stringi i denti: la bella stagione è praticamente iniziata, le restrizioni stanno diminuendo, hai più tempo ed ore di luce per fare quello che ti piace.
Insomma, facendo attenzione e con tutte le precauzioni del caso adesso si può uscire: invece noi vogliamo farti rimanere dentro ancora un momento!

LEGGI ANCHE –> Queste immagini ti sembrano uguali? La prima differenza che noti svela un tratto importante del tuo carattere

No, no, tranquillo non metterti ad urlare. Si tratterà sinceramente di un attimo solo: vogliamo solo che guardi fuori dalle tre finestre qui sopra!
Il nostro test dell’anima, infatti, punta a svelare di che cosa hai bisogno nel tuo futuro, semplicemente grazie alla tua finestra preferita.

Guarda l’immagine qui sopra: hai tre opzioni. Cosa vorresti vedere fuori dalla tua finestra? Le luci di una grande città, una famiglia (la tua, per esempio), oppure un paesaggio completamente naturale, con un mare azzurro e calmo ed un solitario visitatore?
Fai la tua scelta senza fretta e poi scopri il responso: vediamo come andrà il tuo futuro!

  1. le luci della città: e no, non parliamo del film di Charlie Chaplin (anche se ora che lo abbiamo nominato lo riguarderemmo volentieri). Se hai scelto la finestra che si affaccia su una grande città, di certo sei una persona avventurosa e che non si tira mai indietro.
    Sai che qualsiasi esperienza, anche quella più “dolorosa” potrebbe regalarti un brivido che ti manca e non esiti neanche un attimo a lanciarti!
    Probabilmente hai bisogno, nel prossimo futuro, di “cambiare tutto“: ti sembra di aver esaurito le tue opzioni e ti senti stanco e svuotato. Quello di cui hai bisogno è di un break, per poter rimettere le tue vere necessità al centro della tua strada.
  2. una famiglia: non hai paura delle altre persone e dei rapporti interpersonali (e di questi tempi, ci sembra già un grande passo avanti). Se hai scelto la famiglia sei di certo una persona ambiziosa, consapevole delle sue fragilità e paure ma anche dei suoi desideri.
    Guardare fuori dalla finestra e vedere i componenti della tua famiglia (o futura tale) rappresenta per te il massimo della felicità e vuol dire aver finalmente trovato il tuo posto nel mondo.
    In questo momento particolare ti servirebbe la forza per rialzarti: insomma, non importa dove tu sia, devi solo fare un piccolo sforzo per tornare a sentirti te stesso. Perché non fare un tentativo oggi?
  3. paesaggio naturale: sei in completo contatto con le tue emozioni ed hai bisogno di tempo e spazio per “assimilarle” al meglio.
    Ti piace stare da solo, non hai paura di niente e di nessuno (oppure, semplicemente, hai scelto questa finestra perché hai bisogno di una vacanza!).
    In questo preciso momento ti servirebbe un pizzico di coraggio: ti manca la “sfacciataggine” per affrontare alcune questioni in sospeso e speri che, facendo finta di niente, tutto si risolva senza problemi.
    Sappiamo tutti che, finché non li affronterai, i problemi irrisolti ti continueranno a tormentare: fai un respiro profondo e prova a fare il primo passo!

Insomma, quale delle tre finestre hai aperto? E ci hai trovato quello che ti servirà per il prossimo futuro?
Non possiamo far altro che sperare di : ora che sai che cosa ti serve, potrai

test dell'anima
(fonte: Pexels)

Ti ricordiamo, comunque, che i nostri test, anche se basati su dati statistici, non sono assolutamente da considerare come un’analisi psicologica!

Prendili come un momento di sfogo, di divertimento e di svago: hanno uno scopo ludico (e speriamo proprio che ti facciano divertire!)

Da leggere