Sei una buona amica? Ecco cosa dicono le stelle di te

oroscopo
fonte foto: Canva

Scopri se e quanto sei una buona amica secondo le stelle. La risposta in base al tuo segno zodiacale.

oroscopo
fonte foto: Canva

Essere una buona amica non è una cosa così scontata né tantomeno semplice. Un amico deve saper essere presente, mettersi da parte quanto serve e preoccuparsi del benessere dell’altra persona imparando a non esagerare mai con pressioni o richieste e facendo buon uso di pazienza, tolleranza e disponibilità.

Si tratta di un ruolo importante e non sempre facile ricoprire. Per questo motivo oggi, dopo aver visto come attirare la fortuna in base al proprio segno, scopriremo che tipo di amica si cela dietro ogni segno zodiacale. In questo modo sarà molto più facile conoscersi e capire come intervenire per migliorarsi al fine di essere sempre più una buona amica.

Sei una buona amica? Ecco cosa dicono le stelle di te

segno zodiacale ariete
fonte foto: Canva

Ariete – Un’amica non sempre presente
Come amica non sei tra le più presenti. A meno che ad avere bisogno del sostegno altrui non sia proprio tu. Certo, hai dalla tua diverse potenzialità anche importanti ma che spesso tendi a non sfruttare come potresti. Per questo motivo, sebbene tu sia di compagnia, allegra e complice al punto giusto, per essere proprio una buona amica dovresti imparare ad esserci maggiormente nel momento del bisogno. Cosa per cui non servono chissà quali sforzi ma un pizzico in più di attenzione.

segno zodiacale toro
fonte foto: Canva

Toro – Una buona amica
Quando si tratta di amicizia tu sei sicuramente una delle persone più coinvolte e partecipi. Sebbene non sia solita offrire il tuo affetto a chiunque, sei infatti più che presente per le persone che reputi parte della tua cerchia. Per loro sei infatti un’amica presente, sempre disponibile e sopratutto pronta all’ascolto. Un sostegno importante, sopratutto per la tua capacità di fornire consigli sempre utili e per il senso di tranquillità che spesso sai trasmettere anche solo con la tua presenza.

segno zodiacale gemelli
fonte foto: Canva

Gemelli – Un’amica divertente
Come amica sei sicuramente ricca di entusiasmo ed in grado di portare allegria nella vita di chi ti circonda. Abile ascoltatrice sei anche in grado di fornire un appoggio sempre valido e del quale sei più che consapevole. Certo, ogni tanto tendi a prediligere l’aspetto divertente cercando di evitare una serietà che in alcuni frangenti si rivela importante. Lavorando un po’ su questi aspetti poi però ambire ad essere una grande amica. Sopratutto per le persone a cui tieni di più.

LEGGI ANCHE -> Sei troppo gelosa? L’idea geniale per esserlo meno in base al tuo segno zodiacale

segno zodiacale cancroCancro – Un’amica altalenante
È vero, di base sei una persona sensibile al punto da poter essere una grande amica. Il problema è che tante volte ti lasci prendere da cose personali come il tuo essere fortemente permalosa. Quando ciò avviene tendi a mettere in secondo piano il tuo rapporto di amicizia, concentrandosi solo su te stessa. Come amica, quindi, non brilli esattamente di una grande luce. Ma lavorando un po’ su questo tuo modo di essere e sforzandoti di mettere il bene di chi ti sta a cuore prima del tuo, potrai migliorare facendo sempre più la differenza.

segno zodiacale leone
fonte foto: Canva

Leone – L’amica un po’ troppo presa
Di base sai come essere una buona amica. A volte però sei così presa dai tuoi tanti impegni da dimenticarti dei bisogni degli altri. Quando ciò si verifica ovviamente il tuo essere amica mostra diverse falle che ti portano a non essere proprio delle migliori. Per recuperare devi quindi impegnarti a lavorare sul tuo modo di essere e sulla capacità di mettere da parte ciò che stai facendo quando in ballo c’è la felicità delle persone a cui tieni. Un piccolo sacrificio che vale sempre la pena fare.

segno zodiacale vergine
fonte foto: Canva

Vergine – L’amica un po’ troppo critica
Come amica sei sempre disponibile, specie nel momento del bisogno. Da questo punto di vista, quindi, non ti si può dire niente. Ciò in cui manchi è l’empatia. Tendi infatti ad essere spesso troppo critica e severa nei confronti degli altri. E questo, alla lunga, può creare un certo disagio in chi ti sta accanto. Sopratutto quando c’è bisogno di una parola gentile. Un aspetto sul quale dovresti lavorare. Sopratutto perché, a dirla tutta, può migliorare la tua vita affettiva sotto tutti i punti di vista.

Se vuoi scoprire quali degli altri sei segni zodiacali sono delle buone amiche, clicca su successivo.