Vasco Rossi incorona i Maneskin: poi la frecciatina alla Francia

Vasco Rossi incorona i Maneskin svelando perchè fa il tifo per loro: poi, sui social, lancia una frecciatina alla Francia.

vasco rossi maneskin
Fonte: https://www.instagram.com/vascorossi/ e https://www.instagram.com/maneskinofficial/

Vasco Rossi incorona i Maneskin dopo la loro vittoria all’Eurovision 2021 e lancia una frecciatina alla Francia dopo il risultato del test antidroga a cui si è sottoposto Damiano il cui risultato negativo ha chiuso definitivamente la vicenda.

Il rocker di Zocca si complimenta con Damiano, Victoria, Ethan e Thomas elogiando la loro musica e paragonando “Zitti e buoni” con cui hanno vinto sia Sanremo 2021 che l’Eurovision al suo inno “Siamo solo noi”.

Dopo averli conosciuti grazie alla moglie Laura ha visto in loro la stessa voglia di ribellione che aveva lui facendo pubblicamente il tifo per loro sia a Sanremo che in occasione dell’Eurovision.

Vasco Rossi: “Mi rivedo nei Maneskin. Damiano ha una voce splendida e finalmente c’è una donna”

vasco rossi
Fonte: https://www.instagram.com/vascorossi/

In una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Luca Valtorta per Repubblica Vasco Rossi spiega perchè fa il tifo per i Maneskin e il motivo per il quale ha festeggiato dopo la loro vittoria all’Eurovision 2021.

Ho sentito quel senso di ribellione, la voglia di andare contro la società omologata che provavo io. Oggi c’è un’omologazione diversa ma forse peggiore con i vari social dove spesso trionfano le cose più assurde, dai terrapiattisti a quelli che mi scrivevano che avevo paura del virus e per questo invitavo tutti a mettere le mascherine”, ha spiegato Vasco.

Vasco, poi, elogia la voce di Damiano e la presenza di Victoria De Angelis nella band riconoscendo in lei un ruolo centrale.

Gli voglio fare i complimenti anche perché finalmente in Europa non è andato in onda il solito stereotipo dell’italiano con la fisarmonica, il mandolino o il carretto tirato dal somaro (…). Poi si muovono nel modo giusto, Damiano canta molto bene, ha una voce splendida, e c’è finalmente una donna! Credo sia lei una delle menti del gruppo. Ma ognuno di loro ha la sua forza. E poi la cosa bella è che hanno iniziato dalla strada. Qualcuno ha scritto che sono ‘costruiti’. Ma che costruiti! Questi sono proprio veri, puri”.

Non potevano mancare, inoltre, i complimenti per la canzone “Zitti e Buoni”: Il riff di chitarra iniziale è fenomenale. Per me è davvero quello di una grande pezzo rock. Quando ho sentito il testo che diceva ‘Sono fuori di testa, ma diverso da loro’ mi è sembrato che fosse un po’ la loro Siamo solo noi“.

Su Instagram, poi, il giorno dopo il risultato del test antidroga a cui si è sottoposto Damiano, Vasco, con una storia, ha lanciato una frecciatina alla Francia come potete vedere qui in basso.

vasco rossi
Fonte: https://www.instagram.com/vascorossi/
Impostazioni privacy