Terremoto nella Nazionale Cantanti: si dimette il direttore generale dopo il caso Aurora Leone

Terremoto nella Nazionale cantanti a poche ore dalla Partita del cuore dopo la denuncia di Aurora Leone dei The Jackal.

partita del cuore
Fonte: https://www.instagram.com/nazionale_cantanti/

Terremoto nella Nazionale Cantanti. Dopo la denuncia di Aurora Leone dei The Jackal che, su Instagram, ha spiegato di “essere stata mandata vita dalla Partita del cuore perchè donna”, si è dimesso Gian Luca Pecchini.

Il dirigente della Nazionale Cantante ha anche chiesto scusa ad Aurora Leone facendo una precisazione sui cantanti che, questa sera, giocheranno la Partita del Cuore che sarà condotta da Federica Panicucci e trasmessa in prima serata su canale 5.

Le dimissioni del dirigente della Nazionale Cantanti Gian Luca Pecchini

aurora leone
Fonte: https://www.instagram.com/auroraleone/

La denuncia di Aurora Leone ha portato alle dimissioni Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale Cantanti. La decisione, arrivata poche ore prima della Partita del cuore, è stata annunciata con un comunicato ufficiale. Ecco il testo:

“NOTA DEL, NAZIONALE CANTANTI per la PARTITA DEL CUORE: La Nazionale Italiana Cantanti è amareggiata profondamente e si scusa di quanto accaduto ieri sera durante la cena ad Aurora Leone. La nostra è una storia di 40 anni di inclusione e di solidarietà, periodo nel quale siamo sempre stati in prima linea a sostenere i deboli e i diritti di tutti. Oggi a Torino si gioca una partita importante, ogni 100.000 euro in meno raccolti sono 15 diagnosi in meno e 15 potenziali morti in più. Siamo profondamente addolorati di questo grande equivoco in quanto in 40 anni non ci siamo mai trovati a dover gestire una simile situazione.

Per tutte queste motivazioni, io, Gian Luca Pecchini, dirigente della Nic, mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto. Mi dimetto dal mio incarico in attesa di parlare personalmente con Aurora Leone. Ci tengo però a sottolineare, a scanso di equivoci, che nessun artista si è reso conto dell’episodio in questione; i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo nel momento in cui Aurora e Ciro si sono alzati per andarsene via. Gian Luca Pecchini”.

LEGGI ANCHE—>Eros Ramazzotti rompe il silenzio su Aurora Leone: “Non siamo sessisti”

Le parole di Aurora Leone sono state commentate anche dalla sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali: “Quanto denunciato da Aurora Leone è l’ennesima triste attestazione di quanta strada ci sia ancora da fare. ‘Da quando in qua le donne giocano a calcio’ evidenzia la necessità di tanta cultura sportiva. Si punta al cuore, ma qui bisogna ricominciare dal cervello!”.

Impostazioni privacy