Vuoi che fare l’amore sia strepitoso? Ti sveliamo gli errori da non commettere assolutamente

Fare l’amore è fantastico solo e soltanto se lo fai bene. Non commettere questi errori se vuoi assaporare una vera esplosione di piacere.

Coppia in intimità
Photo AdobeStock

Fare l’amore godendo pienamente di questo piacere della vita non è semplice come sembra. Per godere pienamente di questo piacere bisognerebbe farlo senza barriere, lasciandoci andare completamente e lasciandoci alle spalle preoccupazioni, stanchezza e tabù di ogni genere. Solo una mente libera da tutto è pienamente e consapevolmente aperta a ricevere questo idillio.

Fare l’amore in modo strepitoso: ecco gli errori da evitare

Secondo la cultura cinese fare l’amore è un mantra che agevola la salute e lo spirito fornendo energia e positività.

Per godere di tutti i benefici di questa attività così intima bisognerebbe fare l’amore evitando di commettere alcuni specifici errori:

1/ Fare l’amore in silenzio

Forse sei una di quelle persone che adora ascoltare il respiro e il battito del cuore del partner ma farlo in silenzio genera insicurezza nel partner che non riesce a capire se sta andando nella direzione giusta e il fatto di essere titubante è un freno inibitorio del piacere.

2/ Fare l’amore senza fantasia

Fate l’amore regolarmente ma senza verve? Siete monotoni e non date spazio alle reciproche fantasie? Anche questo non è un bene per il rapporto. Ricordate di aggiungere del sale se desiderate far salire l’appetito sessuale. Cambiate posizioni, fatelo in posti diversi, giocate, sperimentate tutti i sensi del piacere.

3/ Fare l’amore senza premeditazione

Prima di fare l’amore fatevi venire l’acquolina in bocca, fate in modo che il piacere richiami il piacere. Spesso per preconcetti mentali rinunciamo a dare spazio a queste fantasie che invece sono molto importanti. Si tratta di una sorta di preliminare, potete coinvolgere anche il partner rendendolo partecipe di quello che avete voglia di sperimentare con lui inviandogli messaggi tanto piccanti quanto stuzzicanti.

LEGGI ANCHE—> Cinque modi perfetti per rovinare al meglio ogni rapporto di coppia. Commetti anche tu questi errori?

4/ Non praticare l’autoerotismo

Questo è un altro tabù che lede al piacere. Non sempre l’altro riesce ad individuare il nostro fulcro del piacere. Pur guidandolo potrebbe non riuscire a fare esattamente quello che desideriamo, contrariamente se siete voi a prendere le redini del gioco andrete esattamente nella direzione che porta al piacere e capirete perfettamente cosa vi piace e vi gratifica di più nella sfera sessuale.

5/ Non avere cura di se stessi

Ricordate che l’occhio vuole la sua parte, preparatevi con cura, indossate intimo seducente, sistemate i capelli e profumate il corpo, anche questo moltiplica l’eccitazione.

Coppia in intimità
Photo AdobeStock

6/ Non sentirsi sexy

Il timore che il nostro corpo non possa piacere o essere considerato sexy è un freno che ci impedisce di godere pienamente della situazione. In quei momenti il partner di sicuro ha altro a cui pensare che ai vostri difetti, ricordate di liberare la mente e di godervi la vita, niente spazio ai complessi.

Da leggere