Per uno stile rock chic lasciati ispirare dalle sonorità dei Måneskin e scegli questi 5 capi

Per le donne dall’anima rock il punk, o il metal, prima di uno stile nel vestire, sono un modo di essere che si ha da tutta la vita. Per chi a questo genere musicale si è avvicinata di recente e per chi invece si è interessata dopo la meritata vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest di ieri sera, consigliamo i capi base per un look da vera ragazza del rock.

 

T-shirt punk di Vivienne Westwood. Fonte: luisaviaroma.com.

Lo stile rock è cool da quando questo genere musicale ha fatto la sua comparsa all’inizio degli anni Sessanta nel Regno Unito e negli Stati Uniti ed oggi torna nuovamente ad imporsi nel nostro Paese grazie ai Maneskin (vestiti da Etro) che hanno trionfato all’Eurovision con il brano “Zitti e Buoni”. Lo si vedrà sempre più sulle riviste ed in città, ecco perché oggi vi proponiamo i capi base per essere vere ragazze rock.

Capi d’abbigliamento base per uno stile 100% rock

Shorts in jeans di Bershka. Fonte: zalando.it.

Iniziamo con la maglia in cotone a maniche corte firmata Vivienne Westwood. Si parte in modo “soft” visto che si tratta di una t-shirt bianca con una scritta nera dipinta “Lady Punk” e costa 165 euro. Per le calde giornate estive un’ottima idea sono gli shorts grigi in jeans – decisamente più economici – del brand spagnolo Bershka. Il prezzo è infatti di 29,99 euro e la doppia gradazione li rende unici rispetto all’infinità di pantaloncini sulla stessa linea proposti da altri marchi low cost. Già nel sito viene specificato che trattandosi di un capo a vita alta che veste poco è meglio propendere per una tagli in più rispetto al solito.

Top di Lace & Beads. Fonte: zalando.it.

Per uno stile rock anche di sera rinunciare ad essere brillanti è escluso. Il top hazel di Lace & Beads (69,99 euro) è realizzato in tulle con applicazioni floreali di pietre e paillettes e strass, la chiusura è sulla schiena dove la cerniera risalta volutamente dividendo in due parti uguali la decorazione. Versatile, questo top sarà elegante se portato sotto il più classico tailleur e “totally rock” se si opterà per il giusto paio di jeans – come quelli nella foto seguente -.

Jeans skinny Amapò. Fonte: farfetch.com.

La gente parla ed il vostro look rock non passerà di certo inosservato. I jeans di Amapò sono scontati del 20% e si trovano su Farfetch a 135 euro. Il modello è skinny rocker three in colore nero e sono in cotone, la vestibilità è quindi slim. I dettagli strappati danno il tocco che ci piace e, le più coraggiose, possono sentirsi libere di aggiungere una cintura con catena compatta argentata od un paio di spille glamorous.

chedonna instagram
Segui anche tu CheDonna su Instagram, clicca l’immagine ed entra nella nostra community!

LEGGI ANCHE: Cinque imperdibili costumi interi must-have per risplendere (chedonna.it)

Ovviamente a tutto ciò vanno aggiunti gli anfibi, dai Dr. Martens – che non passeranno mai e poi mai di moda – alle proposte più recenti (e costose) di Prada con pochette annesse o agli stringati Dior. Tutto rigorosamente total black.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy