Qual è l’emoji più usata nel tuo telefono? Controllala e poi fai il nostro test: la tua faccina preferita svela (quasi) tutto di te!

Quali sono le emoji più usate nel tuo telefono? Scopri che cosa rivela di te la scelta delle “faccine” digitali con il nostro test.

Stai guardando questo articolo dal tuo cellulare? Bene, allora hai tutti gli strumenti che ti servono per scoprire un lato nascosto della tua personalità.
Super semplice, vero?

Oggi vogliamo rivelare dei tratti della tua personalità che ancora non conosci e che sono associati all’emoji che scegli più spesso tra le quattro che ti proponiamo.
Pronto a scoprire che cosa svelano di te le tue emoji preferite?

(Speriamo non rivelino segreti troppo grandi!).

CheDonna Facebook
Segui anche tu CheDonna su Facebook, clicca l’immagine ed entra nella nostra community!

Test delle emoji più usate: quale scegli sempre fra queste quattro?

emoji più usate test
(fonte: CheDonna – realizzato su: Canva)

Tutti, nessuno escluso, usiamo le emoji.
Ormai, da quando gli smartphone e le app di messaggistica istantanea hanno preso il “sopravvento” è inutile fingere che quelle piccole faccine ed immagini non ci attraggano.
Si tratta di un ritorno ai geroglifici? Le civiltà future studieranno i nostri messaggi con le emoji?

Ancora non lo sappiamo: quello di cui siamo certi, però, è che tutti (da tua mamma al prete della tua parrocchia) usiamo le emoji e abbiamo anche le nostre preferite!
Il test di oggi, quindi, vuole scoprire che cosa significa davvero quando usi la tua emoji preferita.

LEGGI ANCHE –> Il doppio senso delle emoji: quante ne usi senza conoscerne il significato bollente?

Pensavi che un cuore rosso fosse solo un cuore? E che una faccina che ride trasmettesse solo l’idea che ti stai divertendo?
Bene, sappi che ti sbagliavi di grosso!
Il test qui sopra ti propone quattro tra le emoji più usate al mondo ed in Italia: qual è la prima che appare nella tua ricerca automatica sul cellulare?

Il risultato del test dell’emoji più usata nel tuo telefono

CheDonna Pinterest
Segui anche tu CheDonna su Pinterest, clicca l’immagine ed entra nella nostra community!

Bene, scopriamo che cosa rivela di te l’utilizzo della tua emoji preferita!

  • faccina che ride con le lacrime: attenzione però, non la faccina con gli occhi a V orizzontale o quella che “rotola” dalle risate!
    La tua emoji più usata è quella della faccina che ride con le lacrime agli occhi: bene, sappi che è quella più usata in assoluto al mondo!
    Se l’hai scelta sei una persona estremamente diretta, forse anche troppo!
    Non hai paura di dire quello che pensi e credi di sapere tutto (e, dobbiamo ammetterlo, a volte lo sai!). Ottieni sempre quello che vuoi: complimenti!
  • hai scelto il cuore rosso: il cuore rosso, uno dei simboli più codificati e consolidati dell’amore. Se hai scelto questa emoji perché la usi spesso invece di scegliere gli altri cuori colorati, abbiamo una buona notizia per te.
    Sei una persona dolcissima! Credi sinceramente che il mondo possa diventare un posto migliore e ti sforzi molto di renderlo tale.
    Per te anche i gesti più piccoli sono validi ed importanti e non passa giorno senza che non ti prodighi per fare qualcosa di gentile nei confronti degli altri.

LEGGI ANCHE –> Test: riesci a trovare l’intruso tra gli emoji?

  • hai scelto la faccina che manda il bacio: ehi, non sappiamo neanche noi perché stai facendo questo test.
    Sei una delle persone più argute e sarcastiche che abbiano mai letto questo sito web: come mai stai facendo un test sulle emoji? (Dai, stai passando il tempo come tutti su internet: non lo diremo a nessuno).
    Sei una persona molto simpatica ed acuta, ti piace scherzare (a volte anche troppo) e finisci spesso per ritrovarti “da sola” con i tuoi pensieri perché gli altri non ti capiscono!
    Chi ti vuole bene, però, e ti conosce a fondo sa che potresti essere un vero tesoro (se solo non facessi battute a tutto spiano)!
  • le mani giunte: le hai usate come un “batti cinque!” al tuo migliore amico? Ecco, abbiamo una notizia per te: si tratta di mani giunte in preghiera o in ringraziamento!
    Ora è d’obbligo la domanda: quanti anni hai? Secondo questo test sei quantomeno un adolescente! In ogni caso, sei un vero e proprio “bambinone“. Ti piace divertirti, seguire gli ultimi trend del momento e non lasciarti sfuggire neanche una delle ultime mode.
    Sei una persona estremamente socievole e che adora i social media: sicuro di non essere della Generation Z?

emoji più usate test
(fonte: Unsplash)

La tua emoji ti ha “traditorivelando chi sei oppure il test non ci ha preso?

In ogni caso, è ora di staccarti dal cellulare: basta emoji, almeno solo per oggi!

Da leggere