Menù settimanale di primavera: scopri le ricette di stagione dal lunedì alla domenica

Un menù settimanale di primavera con tante ricette di stagione: ecco alcuni spunti per i tuoi piatti dal lunedì alla domenica.

La primavera è rigogliosa e porta tanti ottimi prodotti freschi e saporiti. Pensiamo alle profumatissime fragole che possiamo utilizzare per tanti dessert, ma anche ai pisellini teneri e dolci da sgranare, ottimi per condire primi piatti, minestre ma anche da consumare come un classico contorno.

E poi ancora gli asparagi, ottimi anche quelli selvatici adatti per una frittatina da preparare al volo per cena. E poi ancora gli agretti, se non sai come pulirli qui trovi una guida semplice. 

Insalatine fresche, patate novelle, carciofi, aglio e cipollotti freschi. Un vero e proprio tripudio di benessere ma anche di bontà. E allora scopriamo subito un menù primaverile con ricette di stagione.

Menù settimanale di primavera: dal lunedì alla domenica

frutta verdura primavera
Fonte: Adobe Stock

Se sei a corto di idee ecco un menù settimanale con piatti di stagione, e non, da portare a tavola in primavera. Troverai un menù completo, dal lunedì alla domenica provvisto di colazione, pranzo e cena.

Non intendiamo sostituirci al parere di un nutrizionista, questo menù settimanale infatti vuole solo essere uno spunto per preparare ricetta con prodotti di stagione. Scopriamo subito i piatti sia salati che dolci.

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

LEGGI ANCHE –> Menù settimanale di stagione: non rinunciare ai piatti semplici con i prodotti di primavera

Venerdì

Sabato

risotto scampi san valentino
Adobe Stock

Domenica

Impostazioni privacy