Era la perfida Anita Ferri di Centovetrine: Daniela Fazzolari a 46 anni è così

Anita Ferri, personaggio iconico di Centovetrine, è interpretato da Daniela Fazzolari. L’attrice, dopo quell’esperienza, è cambiata totalmente.

Daniela Fazzolari (Instagram)
(Instagram)

Alcuni attori restano impressi più di altri. Il merito è, oltre alla resa scenica, nella caratterizzazione che riescono a dargli: quella che è una semplice parte, diventa un volto riconoscibile agli occhi del pubblico. Esistono i ruoli risolutori, coloro che sono pervasi da una catarsi e riqualificazione continua, e i ruoli oscuri: i “cattivi” che non vorrebbe interpretare nessuno, almeno sulla carta, ma che talvolta – puramente per esigenze di copione – sono più affascinanti e contorti.

In grado di mettere ulteriormente alla prova l’attore che è chiamato a interpretarli. È successo anche al femminile, tornando alla soap Centovetrine – fortunata fiction di qualche anno fa – non possiamo fare a meno di ricordare Anita Ferri.

Leggi anche – Gwyneth Paltrow e la dieta Ayurvedica: ecco su cosa si basa questo regime di origini indiane

Daniela Fazzolari, dopo Centovetrine il matrimonio: “Sono felice”

Daniela Fazzolari Centovetrine (Getty Images)
Daniela Fazzolari Centovetrine (Getty Images)

Un’antagonista a tutto tondo: bella, fascinosa e perfida. Il cinismo imprenditoriale incarnato alla perfezione da Daniela Fazzolari che, proprio per la sua bravura, nonostante la natura spinosa del ruolo, rimase nel cuore degli appassionati fino all’uscita di scena. Quando morì (per esigenze di copione) fra le braccia dell’uomo di cui era innamorata: Marco Della Rocca.

La Fazzolari torna solo nel 2011 a fare Centovetrine, nei panni della sorella Anita. Espediente che le permise di animare ulteriormente le giornate degli appassionati: un “foglio bianco” su cui ricostruire, con la stessa base, nuove suggestioni.

Dopo quell’esperienza l’attrice si è allontanata dalla tv, ha scelto di dedicarsi principalmente alla vita privata. Si è unita in matrimonio al modello Sergio Sparascio: unione particolare la loro. Netta la differenza d’età.

Lui è otto anni più piccolo: lei stessa ha dichiarato che inizialmente era spaventata. “Non sapevo se mi potessi fidare, ma il tempo mi ha dimostrato il contrario”. Un amore solido e duraturo il loro, pronto ad affrontare qualunque avversità. In attesa di nuove sfide, i fan sperano di vederla presto in tv: un altro personaggio potrebbe restituirle le soddisfazioni del recente passato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@danielafazzolarireal)

Impostazioni privacy