Creme idratanti corpo: ti sveliamo le 5 migliori low cost

Le 5 migliori creme idratanti corpo low cost. Per un pieno di idratazione e nutrimento alla portata di tutti. 

L’idratazione è alla base della nostra salute e anche della nostra bellezza, per questo oltre che a bere molta acqua ogni giorno, potremo aiutare la nostra pelle a ‘bere’ e nutrirsi anche dall’esterno, utilizzando delle creme idratanti corpo che possano apportare benefici all’epidermide applicazione dopo applicazione.

crema corpo
Adobe Stock

Ma prima di conoscere quali sono le 5 migliori creme corpo low cost, scopriamo cosa è la crema corpo e quando e come applicarla in modo perfetto.

Creme idratanti corpo: cosa sono e quando applicarle

Le creme corpo dal potere idratante sono dei cosmetici dalla formulazione semi liquida o cremosa che applicati sulla pelle le forniscono idratazione, nutrimento e in alcuni casi specifici quando addizionati di principi attivi anche proprietà drenanti, rinfrescanti, tonificanti e protettive.

creme bellezza
Adobe Stock

La crema idratante corpo, come quella del viso, andrebbe applicata ogni giorno, magari dopo la doccia al mattino, in una emulsione fresca e profumata, perfetta da utilizzare prima di vestirsi e in una formulazione più ricca e cremosa da applicare alla sera.

Creme corpo idratanti: come applicarle in modo corretto

La crema corpo, come premesso, potrà essere utilizzata ogni giorno e potrà essere applicata su tutto il corpo, insistendo nelle parti più stressate o soggette ad invecchiamento precoce come l’interno coscia, le braccia e la pancia.

Il massaggio dovrà essere circolare e delicato e dovrà essere applicato fino al completo assorbimento della crema corpo.

Crema corpo idratante: ecco una ricetta per prepararla in casa

Un’ottima crema corpo, potrà essere preparata anche in casa, con ingredienti semplici e naturali e seguendo tutte le indicazioni della bravissima beauty blogger e naturopata Martina Rodini!

->>LEGGI ANCHE: Tutti lo stanno utilizzando per avere un corpo perfetto! Eccezionale rimedio naturale

Creme idratanti corpo: le 5 migliori low cost

Creme idratanti corpo: le 5 migliori low cost che possono essere acquistate in supermercato o negli store di articoli da profumeria. Creme corpo dalla formulazione piuttosto ricca ed idratante e dal costo molto contenuto che potranno accompagnarci sia durante la stagione estiva che quella invernale.

1- OMIA: Crema corpo erboristica all’olio di Argan

crema corpo omia
Foto: Omia

Una crema corpo ricca delle proprietà dell’olio di Argan, ideale dopo la doccia per nutrire ed idratare la pelle, ringiovanirla e per il massaggio.  Prodotto formulato con ingredienti naturali e testato al nichel.

 

2-PHYTORELAX: Crema corpo olio di Argan

crema corpo phytorelax
Foto: Phytorelax

Questa crema corpo contiene più del 98% di ingredienti di origine naturale. Idrata e protegge la pelle rendendola elastica e luminosa.

3- LEOCREMA: Crema corpo al Burro di Karité

leocrema crema corpo
Foto: Leocrema

Una formulazione ricca e avvolgente piacevolmente profumata. Questa crema corpo è fortemente idratante e nutriente con burro di karité e vaniglia. Garantisce 48h di idratazione intensa.

4-DOVE: Crema Corpo Olio di Avocado ed Estratto di Calendula

Dove crema corpo
Foto: Dove

Formula delicata e nuova, adatta a tutti i tipi di pelle, fornisce idratazione e nutrimento ogni giorno. Ideale dopo la doccia o il bagno.

5- KALODERMA: Crema corpo pelle secca

kaloderma crema corpo
Foto: Kaloderma

Crema fluida molto idratante e delicata con una formulazione a base di burro di karité e olio di mandorle dolci. Lascia la pelle delicatamente profumata, vellutata ed elastica.

 

 

 

 

Impostazioni privacy