Torta soffice al miele: per una colazione leggera e profumata

Siete alla ricerca di una torta per la colazione che sia golosa e soprattutto leggera? La torta soffice al miele è la ricetta giusta per voi! Scopriamo come prepararla! 

torta al miele
foto di little_fitness_page

La colazione è un momento molto importante, l’inizio di una nuova giornata che necessita di energia, gusto e anche leggerezza. La torta al miele è il dolce perfetto da inzuppare nel latte ed è preparato con ingredienti sani e genuini, perfetti per tutta la famiglia.

Il miele possiede molte proprietà nutrizionali, è ricco energia, quella giusta che serve per una colazione con i fiocchi! Scopriamo gli ingredienti ed il procedimento per preparare questa torta soffice e profumata al miele che potrà realizzata in modo semplice e veloce. Questo dolce non contiene zucchero semolato o di canna ma eritritolo, perfetto per tenere sotto controllo l’apporto di zuccheri nell’alimentazione.

Potrà essere servita a colazione ma anche a merenda, magari accompagnata da un bicchiere di latte di mandorla o un te freddo. Non vi resta che mettervi ai fornelli e preparare la torta soffice al miele, il dolce che vi conquisterà al primo assaggio.

Torta soffice al miele: gli ingredienti e la ricetta per prepararla

torta al miele
foto di little_fitness_page

La torta soffice al miele è una ricetta nata dalla maestria della food blogger della pagina Instagram little_fitness_page_ che ormai da tempo collabora con noi e ci viene presentata come una torta perfetta per la colazione:

“… una tortina soffice e profumata, da inzuppare nel latte la mattina a colazione.
Delicata, leggera e soffice come una nuvola”

Gli ingredienti

Per preparare la torta al miele, avrete bisogno di:

” 145g farina 00
1 uovo
40ml olio di semi
90ml latte scremato
70g eritritolo
70g miele
6 g lievito
vaniglia qb “

Il procedimento

“Sbattere uovo e eritritolo, aggiungere olio e latte e girare bene.
Aggiungere il miele e amalgamarlo bene al composto. Setacciare farina e lievito e aggiungere infine l’essenza di vaniglia (facoltativa).
Cuocere in forno a 175º per 40’”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ‍✨ (@little_fitness_page_)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ‍✨ (@little_fitness_page_)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ‍✨ (@little_fitness_page_)

Impostazioni privacy