Mamma stressata? Scopri il segreto di Belen Rodriguez per un volto luminoso

Trucco luminoso per la Festa della mamma? Ispiriamoci a Belen Rodriguez e scopriamo come donare luce anche al volto più stressato.

Belen Rodriguez mascara
Foto da Instagram @belenrodriguezreal

State per diventare mamme e il pancione inizia a pesare? Avete un bambino piccolo che di notte non vi fa chiudere occhio? Vostro figlio continua a crescere e vi da sempre più pensieri? Ciò che vi ci vuole e tanta, ma tanta luce.

Se c’è un filo rosso che collega ogni momento della vita di una mamma, da quando scopre di esser in dolce attesa e, probabilmente, fino all’infinito, questo è senza dubbio lo stress. Una buona dose di pressione grava sulle spalle donna che è anche mamma, una serie di pensieri che le affollano la mente e ne segnano l’incarnato.

Già perché tra le primissime manifestazioni dello stress c’è proprio lui, l’incarnato che si ingrigisce, segna, inaridisce e, udite udite, fa apparire ancora più stanche. Certo, tutta quella pressione non possiamo alleviarla ma, senza dubbio, possiamo almeno aiutare il nostro volto ad apparire più luminoso.

Per farlo prenderemo esempio da una mamma nonché futura mamma bis: Belen Rodriguez.

Luminosa come Belen Rodriguez

ombretti
Foto da Canva

Il make up che oggi volgiamo emulare è stato sfoggiato da Belen Rodriguez per una campagna pubblicitaria e mira interamente a regale luce e un effetto “salute” al volto.

L’obbiettivo è accendere lo sguardo quindi base e trucco labbra saranno rigorosamente mat mentre il trucco occhi si presenterà come una vera e propria cascata di luce destinata a spiccare.

Pronte allora per mettervi all’opera?

LEGGI ANCHE –> Make up no make up, ispiriamoci a Michelle Hunziker la regina del “trucco c’è ma non si vede”

Iniziamo proprio dalla base. Fondotinta e correttore dovranno esser ad effetto opacizzante ma al tempo stesso dalla texture leggera per non andare a segnare un incarnato già provato. Noi consigliamo il CLOSE-UP FUTURISTIC FOUNDATION di Nabla Cosmetics e il loro correttore CLOSE-UP CONCEALER, entrambi dalla texture leggera ma altamente performante.

Fatto ciò completiamo la base con un tocco di terra che vada ad evidenziare gli zigomi e dare un effetto “liftato” al volto.

Ora il trucco labbra. Qui la parola d’ordine è nutrimento quindi stendiamo una generosa dose di burrocacao che terremo su per tutta la durata del trucco così da dare un vero e proprio booster di idratazione alle labbra. Solo alla fine applichiamo un rossetto nude che vi consigliamo di scegliere anch’esso molto nutriente: perfetto il Back Home della linea CocoLove di Cliomakeup.

E ora la parte impegnativa del trucco: gli occhi. Partiamo anche qui da una base mat sui toni del marrone, non troppo scura e che andremo poi a sfumare molto bene nella piega dell’occhio così da donare subito profondità allo sguardo. Ora scegliamo due ombretti shimmer, ancor meglio se metallizzati. Il più chiaro lo applicheremo nell’angolo interno e il più scuro nella zona centrale della palpebra mobile.

Per dare freschezza allo sguardo importante sarà anche allungarlo. Contorniamo allora l’occhio con una matita nera che andremo poi a sfumare creando una coda dell’occhio affusolata.

Infine uno sguardo sano deve esser aperto. Via dunque a tanto mascara, possibilmente incurvante. Noi consigliamo il Better Than Sex di Ton Faced, di cui vi avevamo già parlato nella nostra top 5 dei mascara waterproof.

Carew mamme il trucco di Belen è servito e il vostro volto ha trovato una nuova luce e tanto relax… quantomeno apparente1

Impostazioni privacy