Menù settimanale di stagione: non rinunciare ai piatti semplici con i prodotti di primavera

La seconda settimana di maggio sta per entrare: ecco un menù settimanale di stagione a base di piatti semplici con i prodotti di primavera. 

La seconda settimana di maggio è alle porte, da lunedì 10 maggio partirà e noi di Chedonna.it, come ogni sabato, vi offriamo un menù settimanale con piatti tipici di stagione.

In questo caso utilizzeremo principalmente i prodotti di primavera e vi forniremo qualche idea con spunti e ricette per un’alimentazione sana ed equilibrata ma ricca di gusto.

Naturalmente non ci sostituiamo al parere di un nutrizionista che dovrete in ogni caso consultare in caso di patologie specifiche o altre problematiche di salute. Qui troverete semplicemente alcune idee per preparare ricette di stagione.

Menù settimanale di stagione: ecco le ricette con i prodotti di primavera

pisello
Photo Pixabay

La primavera è ormai sbocciata e finalmente nei banchi del mercato troviamo tanti ottimi prodotti di stagione: dalle fragole ai piselli, passando per gli asparagi e le prime albicocche.

Acquistare frutta e verdura di stagione e a chilometro zero è importante per molti motivi che vi abbiamo già elencato qui e allora non ci resta che fornirvi qualche piccola idea e spunto per un menù settimanale all’insegna del gusto e della primavera.

LEGGI ANCHE –> Menù settimanale di stagione: idee e ricette con i prodotti di maggio

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

LEGGI ANCHE –> Menù settimanale in equilibrio: dal lunedì alla domenica per ritrovare il benessere

Venerdì

Sabato

Domenica

adobestock
Impostazioni privacy