Che cosa rivelano i sogni che facciamo sul nostro lui? Lo svelano gli esperti

Scopri i significati dietro i sogni più comuni fatti da chi si trova a vivere in coppia: non sempre l’interpretazione è come sembra.

dormire
Foto da Unsplash

Ci spiazzano, ci turbano, ci confondono e, qualche volta, ci fanno insorgere strani dubbi. Sognare il partner non è sempre un’opportunità anzi, spesso si rivela una vera e propria maledizione: sogniamo che si bacia con la ex o, in generale, che ci tradisce e la notte è rovinata.

Forse però potremmo vivere meglio questi momenti onirici se riuscissimo a comprenderli, a interpretarli correttamente perché, come sempre succede con i sogni, le cose non sono mai come sembrano.

Scopriamo allora il significato dei sogni che più comunemente facciamo sul nostro lui.

Il significato dei sogni che facciamo sul partner

sogno
Foto da Unsplash

Secondo gli esperti i sogni che facciamo offrono, in generale, una visione di ciò che stiamo provando veramente in quel periodo, una sorta di anteprima sui nostri sentimenti e pensieri più nascosti.

Ma quali sono i sogni che la maggior parte delle ragazze fanno sul loro lui? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE –> Sogni erotici, ecco il vero significato secondo gli esperti

Ci siamo lasciati – Tirate un sospiro di sollievo: solitamente dietro il trauma della fine della storia c’è un messaggio positivo. La fine simboleggia infatti un nuovo inizio, il fatto che sei pronta a fare il pass successivo. Del resto i nuovi inizi possono spaventare un po’.

Sono incinta – Il bambino simboleggia l’avere nuove idee e nuovi progetti nella vita. Il ruolo del partner nel sogno è aiutarti a costruire e coltivare quelle nuove idee.

Abbiamo litigato – Che cosa stai evitando di dire? Se in sogno litighi è perché non lo fai nella vita reale, impedisci a te stessa di dire ciò che temi possa irritare l’altro. Togliti un peso ed esprimi ciò che provi.

Lo abbiamo fatto – Anche qui c’è qualcosa di non espresso, qualche fantasia a cui dovresti dare voce senza timore e senza farti frenare dal pudore:dare sfogo ai propri desideri più intimi è un ottimo modo per cementare il legame.

Mi ha tradito con la ex – In generale il sogno simboleggia delle insicurezze che continuano a tormentarci. Forse una terza persona ci mette sul chi va là o, più semplicemente, ci sentiamo trascurate, poco apprezzate, la nostra autostima scricchiola e temiamo di veder la storia scivolarci tra le dita.

Vuole uccidermi – Questo sogno di solito, anche quando l’assassino non è il nostro lui, significa che si ha paura di qualcosa che si cerca di evitare nella vita reale.

E tu, quale sogno o incubo continui a fare sul tuo lui? Tranquilla, da oggi non ti spaventerà più così tanto

Da leggere