I modi più assurdi (ma efficaci) per bruciare calorie senza fare sport: devi assolutamente provarli

bruciare calorie modi alternativi
Fonte: Canva

Se non sei una persona sportiva scopri questi modi alternativi per bruciare calorie senza fare sport: ecco le idee più curiose. 

Se non ami praticare attività sportive esistono alcuni modi alternativi per perdere calorie. Naturalmente i benefici che può apportare uno sport o comunque un’attività fisica controllata sono di tutt’altro genere.

Ma se proprio non se ne vuole sapere di praticare un po’ di sano sport ecco alcuni modi alternativi per bruciare calorie senza troppa fatica. Alcuni di essi vi lasceranno davvero sorpresi.

E in effetti, forse non tutti sanno che anche facendo un bagno nella vasca, restando in ammollo per mezz’ora, si arrivano a perdere oltre 100 calorie. Scopriamo allora i modi più curiosi di bruciare calorie senza fare sport.

Ecco come bruciare calorie in maniera alternativa e senza fare sport

bruciare calorie modi alternativi
Fonte: Canva

Fare esercizio fisico e mantenere uno stile di vita sano è importante per la salute di ognuno di noi. Alle volte però può capitare di avere dei periodi particolarmente impegnativi e di non riuscire a ritagliarsi del tempo per praticare nessun tipo di attività fisica.

E allora come fare a bruciare calorie? Ecco alcuni modi alternativi per farlo senza troppa fatica. Probabilmente se siete persone pigre alcuni già li conoscerete. Ma altri sono davvero impensabili. A segnalarli è il sito The Healty. Scopriamoli.

1) Fare un bagno caldo. Immergersi nella vasca per circa 30 minuti può far perdere fino a 130 calorie, ed equivale a una passeggiata di mezz’ora. Si tratta di un riscaldamento passivo che, secondo uno studio finlandese, contribuisce a ridurre l’infiammazione del corpo ma anche a scongiurare malattie cardiovascolari.

LEGGI ANCHE –> Come bruciare 200 calorie in 3 minuti: scopri il mini-circuito ad alta intensità