Fondotinta metodo Parigino: ecco come creare una base viso super naturale!

Fondotinta metodo parigino, una tecnica di makeup ideata da Violette Serrat la makeup artist e ambassador di Estée Lauder, scopriamo come riproporlo per ottenere una base viso perfetta, naturale e luminosa. 

Il fondotinta è un ‘must’ per il trucco a cui difficilmente si rinuncia anche nella bella stagione, soprattutto se si è abituate ad un full coverage che mimetizza alla perfezione ogni minima imperfezione dell’incarnato.

makeup donna
Adobe Stock

Se siete tra le donne che non riuscite proprio ad abbandonare il fondotinta anche durante la stagione calda, il fondotinta metodo parigino sarà la tecnica perfetta di applicazione ma come scopriremo di ‘applicazione selettiva’.

Fondotinta metodo parigino: la tecnica e i prodotti da utilizzate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beauty and Well-Being (BWB) (@beautyandwb)

La truccatrice Violette Serrat, truccatrice di Estée Lauder ma che collabora con brand del calibro di Christian Dior ha ideato questo particolare modo di applicare il fondotinta, chiamato alla ‘Parisienne’ o alla Pargina che regala un incarnato perfetto con pochissimo prodotto e applicato solo in alcune zone del viso.

->>LEGGI ANCHE: Ecco perché il burro cacao sarà il tuo migliore amico nella primavera 2021

Fondotinta metodo parigino: la tecnica

La tecnica di makeup creata da Violette Serrat consiste in una applicazione selettiva del fondotinta e dall’utilizzo mirato del correttore e della cipria. Ma ecco come realizzarla passo dopo passo:

1- utilizzare un pennello con la punta tonda

2-applicare pochissimo fondotinta soltanto su guance, contorno occhi e mento evitando fronte e naso.

3- applicare un correttore luminoso all’angolo interno dell’occhio e sui piccoli rossori o imperfezioni presenti sul viso, ad esempio gli angoli del naso o qualche brufoletto

4-uniformare tutta la base viso applicando una cipria in polvere, possibilmente minerale, soltanto su fronte e naso i punti dove non è stato applicato il fondotinta.

Nel caso in cui fossero presenti sul viso imperfezioni come piccoli segni di espressione o pori dilatati, si potrà applicare un primer viso dal potere uniformante.

Fondotinta metodo parigino: i prodotti

Per realizzare il metodo parigino di applicazione del fondotinta, si utilizzeranno:

  • pennello a punta tonda e a setole piuttosto compatte
  • fondotinta di media coprenza
  • correttore illuminante
  • cipria in polvere
  • primer viso

Fondotinta: il video tutorial per imparare a realizzare la tecnica Parigina e ad utilizzare i prodotti

Seguendo il video tutorial potrete realizzare l’applicazione perfetta del fondotinta metodo parigino. Questa tipologia di base viso sarà perfetta per la primavera estate e non potrete più farne a meno.

 

Impostazioni privacy