Samuele Barbetta, chi è il ballerino di Amici 2021: età, altezza, vita privata, Instagram

Chi è Samuele Barbetta, ballerino di Amici 20. Età, altezza, vita privata, carriera, Instagram, curiosità e tutto quello che c’è da sapere su di lui.

samuele-barbetta-amici-20-
Samuele Barbetta – Foto Instagram da https://www.instagram.com/mind_of_sam_/

Samuele Barbetta è un ballerino della classe di Amici 20. Dotato di una grande tecnica ha già stupito tutti per la sua qualità di movimento anche se Alessandra Celentano ha espresso dubbi sulla sua originalità.

Pur apprezzando il suo talento, infatti, l’insegnante di danza classica teme di non poter vedere grossi miglioramenti in lui, ma chi è davvero Samuele? Quanti anni ha? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Samuele Barbetta: età, carriera, biografia

samuele-barbetta-amici-20-
Samuele ad Amici – Foto Instagram da https://www.instagram.com/amiciufficiale/
  • Nome: Samuele Barbetta
  • Segno Zodiacale: non disponibile
  • Età: 23
  • Data di nascita: 1997
  • Luogo di Nascita: Padova
  • Professione: Ballerino
  • Altezza: 178
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @mind_of_sam

Samuele è nato a Padova, ha 23 anni e comincia a studiare danza a 12 anni dedicandosi all’hip-hop. Nel corso degli anni ha approfondito tutti gli stili di questo genere di danza studiando con i più grandi maestri. Dal 2010 al 2016 ha partecipato a tantissimi concorsi nazionali.

Su Instagram pubblica tantissimi video in cui si esibisce, ma non si capisce se sia o meno fidanzato. Il suo supereroe preferito è Spiderman in cui si riconosce tantissimo.

“Spiderman rappresenta una delle prime cose a cui mi sono legato nella mia vita. Ti insegna dei valori che per un bambino sono importanti tanto quanto per un bambino. Quando penso a Spiderman penso sempre che debba fare la cosa giusta a qualunque costo cioè far venire noi dopo la giustizia. Quando è normale è uno sfigatino e quando è un supereroe non è così forte. E’ un ragazzo molto semplice, ha problemi con il lavoro, non riesce a pagare l’affitto. E’ uno di cui diresti questo non ce la fa nella vita. Questi sono valori che a me serve sempre ricordare perchè è facile sbagliare, essere egoista e pensare a lui mi ricorda che non esiste la persona perfetta”, afferma Samuele spiegando di descrivere se stesso quando descrive Spiderman.

Samuele Barbetta ad Amici 2021

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuele Barbetta (@mind_of_sam_)

Samuele è entrato nella scuola di Amici 20grazie all’appoggio di Veronica Peparini che è rimasta colpita dal suo talento. Nella scuola, però, sta conquistando i consensi anche di Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano che, dopo i dubbi iniziali, lo ha definito “artista”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Sempre molto educato e rispettoso, Samuele sta raccontando anche la sua vita privata e, nella puntata del 12 dicembre, ha ricevuto anche una lettera del padre. Accede al serale con la squadra guidata da Anna Pettinelli e Veronica Peparini.

  • Prima puntata: Samuele sfida Tommaso vincendo e strappando gli applausi dei giudici Stash, Emanuele Filiberto, Stefano De Martino. Si esibisce anche in coppia con Giulia Stabile.
  • Seconda puntata: Finisce al ballottaggio con Aka7even, ma riesce a salvarsi passando alla terza puntata.
  • Terza puntata: Samuele batte Alessandro e conquista l’accesso alla quarta puntata
  • Quarta puntata: vince contro Serena ballando insieme a Giulia e finisce al ballottaggio con quest’ultima e Aka7even, ma si salva accedendo alla quinta puntata
  • Quinta puntata: sfida Deddy e vince grazie ad un passo a due con Giulia Stabile
  • Sesta puntata: si esibisce con Giulia Stabile in un passo a due. Emanuele Filiberto chiede di poterlo vedere anche in qualche assolo. Finisce al ballottaggio con Deddy e Raffaele, ma si salva passando alla settima puntata
  • Settima puntata: finisce al ballottaggio con Serena e Alessandro, ma perde e viene eliminato ad un passo dalla finale

Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuele Barbetta (@mind_of_sam_)

Su Instagram dove è seguito da 161mila followers pubblica soprattutto video e foto delle sue esibizioni sia passate che attuali come quelle nella scuola di Amici 2021.

Fidanzata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Bentrovato (@claudiabentrovato)

Samuele è fidanzato con Claudia Bentrovato, attrice e ballerina, classe 2000.

Impostazioni privacy