Menù settimanale di stagione: idee e ricette con i prodotti di maggio

Inizia la prima settimana di maggio e con l’arrivo della primavera tornano sulle nostre tavole anche i prodotti di stagione: ecco alcune idee e ricette per un menù settimanale.

Il clima è più mite, le giornate si sono allungate e qualche spiraglio di sole già si inizia a intravedere: finalmente è arrivato maggio e con esso la primavera si risveglia portando con sè tanti buoni frutti.

Dagli asparagi ai piselli, dalle fave agli agretti, passando per le fragole, le nespole, le prime ciliegie e le albicocche. Anche se solo agli inizi.

Un trionfo di frutta e verdura ricche di colori, profumi e sapori che sanno tanto di primavera. E allora con tutte queste bontà di stagione vediamo un menù settimanale con idee e ricette a base di queste delizie.

Il menù settimanale di maggio: all’insegna di fragole e tanto altro

fragole
(Pixabay)

Dalle fragole ai ravanelli, passando per i fagiolini e i fiori di zucca e taccole. Sono tante le bontà del mese di maggio e allora approfittiamo per consumare tutti questi prodotti della terra, specialmente acquistandoli a chilometro zero.

Ecco alcune idee e ricette da portare a tavola nella prima settimana di maggio, dal lunedì alla domenica, un menù settimanale completo.

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

LEGGI ANCHE –> Menù settimanale in equilibrio: dal lunedì alla domenica per ritrovare il benessere

Venerdì

Sabato

Domenica

gnocchi ricotta
Fonte: Adobe Stock

 

Impostazioni privacy