Massimo Ceccherini, chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Massimo Ceccherini, attore e regista italiano. Carriera e curiosità dell’interprete toscano.

isola dei famosi 2017
(Instagram)

Massimo Ceccherini, attore ed esponente della comicità italiana grazie a una mimica facciale estremamente originale e un repertorio pungente: sferzante, ironico e profondo nelle battute ma anche e soprattutto nelle uscite estemporanee che fanno di lui un vero e proprio maestro dell’improvvisazione.

Nome: Massimo Ceccherini

Età: 56

Data di nascita: 23 maggio 1965

Luogo di nascita: Firenze

Segno zodiacale: Gemelli

Professione: attore, regista e sceneggiatore

Altezza: 170 cm

Peso: 69 Kg

Profili social: Instagram

Fra grande e piccolo schermo ha lavorato con i massimi esponenti di cinema e televisione italiana: molto legato a Panariello, Conti e Pieraccioni, Ceccherini ha ridisegnato il modo di fare comicità attraverso quella sua dialettica godereccia con una retorica variegata e ricca di spunti. Attualmente si vede meno in scena, ma di recente ha preso parte al Pinocchio di Garrone con anche Roberto Benigni e Gigi Proietti.

LEGGI ANCHE – Leonardo Pieraccioni, chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Massimo Ceccherini carriera

(Twitter)

Oltre 43 film da attore, sceneggiatore. 5 lavori in qualità di regista tra cui “Faccia di Picasso” e “La mia vita a stelle e strisce”, fino ai meno conosciuti “La mia brutta copia” e “La mia mamma suona il Rock”. Il successo vero arriva dopo “Il ciclone”, Fuochi d’artificio” e “Il principe e il pirata” dove con la sua vis comica è riuscito a far divertire ed esaltare colleghi e personalità di vario genere fra cui il mago Silvan. Umorismo eclettico che gli ha permesso anche di spaziare dal grande schermo ai reality show, con la reiterata partecipazione all’Isola dei Famosi.

Concorrente nell’edizione del 2006 e 2017. Entrambe le volte ha fatto breccia nel pubblico a casa per le sue uscite tutt’altro che scontate e talvolta anche leggermente scorrette. Battute veraci che colpiscono gli spettatori proprio per la sincerità e l’approccio molto dialettale.

Vita privata e Instagram

Il vernacolo nel suo caso resta un valore aggiunto perché riesce a conferirgli quell’aria scanzonata e burbera che scuote e arricchisce il pubblico in egual misura. Nella vita privata Ceccherini è tifoso della Fiorentina, non è sposato e convive da molti anni ormai con la compagna Elena Labate. L’attore non ha figli. Su Instagram vanta oltre 42mila follower.

Impostazioni privacy