David Riondino, chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

David Riondino, carriera, vita privata e curiosità del noto autore e cantautore toscano. Aneddoti e risvolti di un personaggio in evoluzione.

David Riondino chi è (Instagram)
David Riondino chi è (Instagram)

David Riondino, cantautore, attore, regista e scrittore toscano. Conosciuto in Italia, soprattutto a Firenze dove intrattiene rapporti con personalità di spicco della cultura e del teatro fiorentino come Primo Conti e Giorgio La Pira. Per diversi anni è rimasto alla Nazionale di Firenze in qualità di bibliotecario. Poi tenta nel ’79 la strada del cantautorato e pubblica il suo primo album con l’etichetta “Ultima spiaggia”.

Nome: David Riondino

Età: 68

Data di nascita: 10 giugno 1952

Luogo di nascita: Firenze

Segno zodiacale: Gemelli

Professione: autore, cantautore, attore e regista

Altezza: non disponibile

Peso: non disponibile

Profili social: Instagram

LEGGI ANCHE – Maria De Filippi, rivelazione clamorosa di Maurizio Costanzo: “Non voleva farlo”

David Riondino carriera

David Riondino carriera (Instagram)
David Riondino carriera (Instagram)

L’anno dopo esce il secondo, dal titolo Boulevard. Dimostra sin da subito una spiccata propensione per lo spettacolo e la cultura dell’improvvisazione, quindi arriva allo Zelig di Milano all’età di 22 anni. Nello stesso ambito fonda, con la sorella Chiara, il collettivo artistico Victor Jara. Il successo vero e proprio, però, arriverà qualche tempo dopo con le partecipazioni al Maurizio Costanzo Show e Quelli Che il Calcio.

Il suo sound e la capacità di essere poliedrico e mattatore al tempo stesso gli hanno permesso di duettare con i più grandi, fra cui il compositore e pianista Stefano Bollani. Senza contare il fortunato sodalizio negli anni Ottanta con Fabrizio De Andrè e la Premiata Forneria Marconi. Riondino vanta anche una partecipazione a Sanremo, nel 1995, con Sabina Guzzanti. Insieme hanno presentato ed eseguito il brano “Troppo sole”. Binomio artistico poi protrattosi anche nella vita.

Vita privata e Instagram

I due avrebbero avuto una relazione, su cui però si sanno ancora oggi pochi dettagli: il cantautore ha una figlia, Giada Riondino. Se questa sia il frutto dell’amore con la Guzzanti non è dato saperlo, dal momento che non vi sono certezze sul destino della loro relazione: potrebbero aver preso strade diverse o stare ancora insieme. Gli album del compositore sono 10 in totale: 8 da solista e 2 con il collettivo artistico Victor Jara. Su Instagram ha 261 follower, ma ancora nessun post pubblicato. Segno che per lui i social sono un mondo ancora da approfondire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Girovagarte Padova (@girovagarte_padova)

Impostazioni privacy