Cosa nascondi davvero dentro di te? Scopriamolo subito con il test del subconscio

Cosa si nasconde nella tua anima? Scopriamolo insieme con il test del subconscio: guarda la stanza e scegli l’oggetto che ti colpisce di più.

test del subconscio
(fonte: Pexels)

Ti conosci veramente a fondo? Ti risparmiamo le elucubrazioni: la risposta è no!

Nessuno di noi è capace di capire davvero tutti i delicatissimi meccanismi della nostra mente e del nostro carattere. Quante volte, infatti, ti sei ritrovato a fare qualcosa che ti sembrava… assolutamente strano?

Bene, non preoccuparti: oggi abbiamo per te un test che ci aiuterà a capire meglio chi sei.
Pronto a conoscerti a fondo?

Test del subconscio: scegli l’oggetto che ti colpisce di più e scopriamo cosa nascondi

test del subconscio
(fonte: iProfesional.com)

Quale, tra tutti questi oggetti, ti ha colpito immediatamente?
Questo test vuole indagare il tuo subconscio: ognuno degli oggetti rappresentati, infatti, riconduce ad un sentimento più o meno nascosto o sopito nella tua anima.

L’immagine rappresenta un seminterrato: potrebbe essere la cantina di una casa od un luogo dove ti sei trovato ad entrare ma che non conosci alla perfezione.
Lascia che sia il primo sguardo a determinare qual è l’oggetto che ti attira di più tra tutti quelli presenti e scopriremo insieme qualcosa di più sulla tua personalità.

LEGGI ANCHE –> Sei davvero felice? Scopriamolo grazie al test del quadro: cosa vedi prima in questa immagine?

Esattamente come per tutti i nostri altri test di personalità (come quello del salotto o quello del vaso), anche se questo test è basato su dati statistici non può assolutamente essere considerato accurato scientificamente!
Si tratta di un test creato principalmente per divertirci e per fare una pausa durante la giornata: non considerarlo come un consulto medico!

I responsi del test: quale tra i dodici oggetti è quello che ti attrae di più?

Bene, hai scelto l’oggetto che ti ha attirato immediatamente in questa stanza?
Scopriamo subito che cosa ci dice del tuo subconscio!

  1. Altalena: se il primo oggetto che ha attirato la tua attenzione è l’altalena, il tuo subconscio potrebbe star cercando una “via di fuga“.
    Forse non te ne rendi conto ma spesso ti comporti in maniera infantile, cercando di tornare a quando eri un bambino, senza doveri o responsabilità.
    In questo momento sei troppo stressato: cos’è che ti impedisce di stare tranquillo?
  2. Scatole: questo oggetto simboleggia che c’è qualcosa che devi affrontare. Qualcosa che hai “chiuso” nel tuo passato e che hai messo da parte per molto tempo. Fortunatamente, però, visto che una è aperta, potresti averle scelte perché ti senti finalmente pronto a “curiosare” nel passato ed affrontare i tuoi demoni.
  3. Specchio rotto: questo per te è un momento decisamente confuso. Ti guardi allo specchio per capire chi sei veramente ma l’immagine che ti torna indietro è sempre distorta e confusa. Non sai che decisione prendere e forse ti trovi ad un bivio. In questo momento preciso, però, non sai assolutamente che direzione prendere.
  4. Ruota: stai, per caso, correndo in tondo? La ruota rappresenta uno dei legami più forti con l’esterno ma, purtroppo, in questo caso si tratta di un simbolo statico.
    Forse ti trovi “mentalmente” al di fuori di questa stanza e le tue attenzioni sono concentrate solo su una situazione particolare dove, però, non stai facendo grandi progressi.
  5. Martello: sei in conflitto con qualcuno o con qualcosa. Se hai notato prima il martello, infatti, vuol dire che ti sei messo in gioco da poco ma che senti che, intorno a te, qualcuno sta minacciando le tue possibilità di successo. In questo momento sei molto aggressivo.
  6. Bambola: questo oggetto simboleggia la paura di crescere o di staccarsi da una situazione che, nel recente passato, ti ha fatto molto comodo. Se scegli la bambola hai decisamente bisogno di un cambio di scenario!
  7. Libri: più di tutto, in questo momento, vorresti poter stare da solo. Hai bisogno di tempo per riflettere e non vuoi confrontarti con nessun’altro.
    Stai attraversando dei grandi cambiamenti e non vedi l’ora di poter rifletterci sopra con calma e tranquillità.
  8. Quadro: rappresenta l’armonia e la tranquillità. Sei in grado, anche in una situazione di stress, di trovare il tuo centro e di rimanere sempre con i piedi per terra.
    In questo momento sei felice e soddisfatto: non hai urgenze o paure.
  9. Sbarre: ti senti in trappola e non sai assolutamente cosa fare. Per te, in questo momento, c’è qualcuno o qualcosa che sta attivamente lavorando per “tarparti le ali”.
    Il tuo bisogno di libertà potrebbe tradursi in un atteggiamento distruttivo: fai attenzione!
  10. Sieda rotta: senti fortemente il bisogno di riposo ma, purtroppo, in questo momento non riesci proprio a fermarti.
    Sei sotto pressione e stai cercando una via di fuga che ti aiuti ma sai anche che non puoi sfuggire alle tue responsabilità.
  11. Cestino: il cestino rappresenta un ottimo auspicio per il futuro. Il tuo atteggiamento è propositivo e senza scrupoli; hai un obiettivo e non hai nessuna paura di raggiungerlo, anzi!
    Non vedi l’ora di metterti in gioco!
  12. Scala: uno dei simboli più di speranza per il futuro. Anche se questa scala in particolare non ti porta da nessuna parte, se l’hai scelta vuol dire che hai un ottimo atteggiamento e che sei pronto ad affrontare le difficoltà!

Da leggere