Trucco smartworking e zoom call: i consigli di Clio Zammatteo

Smartworking e zoom call: ecco come apparire sempre in ordine e bellissime con il makeup giusto consigliato dalla bravissima makeup artist Clio Zammatteo! 

L’emergenza Covid-19 ha cambiato le nostre vite e alle normali abitudini di vita, come quelle del recarsi sul posto di lavoro ogni mattina, si sono sostituite le nuove, lo smartworking che molto spesso ci impegna anche in lunghe video conferenze in cui dobbiamo esporci al giudizio molte volte ingrato della video camera di pc e smartphone.

smartworking
Adobe Stock

L’amatissima makeup artist Clio Zammatteo, conosciuta sul web come Clio Makeup ha voluto dedicare al pubblico dei suoi moltissimi followers dei consigli sul makeup giusto da realizzare per apparire al meglio durante una video chiamata e non sfigurare con colleghi e superiori, la bella notizia? Il rossetto torna protagonista! Lavorare da casa infatti ci permette di non dover indossare la mascherina e la lasciar ben visibili i nostri sorrisi che si potranno vestire dei colori della primavera, seguendo la ultime tendenze makeup.

Trucco da smartworking e zoom call: i preziosi consigli di Clio Zammatteo su come truccarsi per apparire sempre bellissime

Lo smartworking è entrato a gamba tesa nelle nostre vite e per adesso sembra essere la miglior opzione per continuare a lavorare fino alle riaperture ufficiali degli uffici e delle aziende in cui gli impiegati potranno tornare a lavorare fisicamente.

Fino a quel tanto atteso giorno, continueremo a lavorare da casa e ad essere impegnati in video chiamate e video conferenze con i colleghi e in queste occasioni sarà bene apparire sempre al meglio di se stesse. Il makeup resta l’alleato numero uno del fascino femminile e nel caso di video chiamate dovrà essere realizzato seguendo alcuni criteri e tecniche che regaleranno al viso la luminosità giusta per superare tutte le problematiche legate ad una ripresa di bassa risoluzione come può essere quella della video camera di uno smartphone o di un computer.

Il primo consiglio da seguire scrupolosamente sarà quello di truccare il viso in modo luminoso, leggero e creando quel poco di contrasto cromatico che attraverso la video camera creerà dinamismo e nuova luce al volto.

->>LEGGI ANCHE: Come scegliere il blush più adatto alla tua carnagione: consigli, prodotti e applicazione

Scopriamo tutti gli altri consigli che Clio Zammatteo ha voluto condividere attraverso il suo canale YouTube su come apparire perfette anche lavorando da casa.

Non vi resta che seguire tutte le indicazioni di Clio per apparire sempre affascinanti e con n volto radioso anche in video conferenza.

Impostazioni privacy