Samer Khouzami: 6 incredibili trasformazioni con l’arte del suo contouring makeup

Samer Khouzami è uno dei truccatori più ricercati al mondo. Ecco 6 delle sue trasformazioni realizzate attraverso l’arte del suo contouring makeup. 

Samer Khouzami è un’artista libanese che ha fatto del makeup un modo per trasformare letteralmente i lineamenti di una persona. Questo artista poliedrico, ha trasformato il contouring makeup in una vera e propria forma d’arte in grado di plasmare come in una scultura i lineamenti delle sue clienti e muse ispiratrici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samer Khouzami (@samerkhouzami)


Khouzami infatti in più di un’intervista ha palesato il suo intento di voler tirare la fuori la bellezza che è presente in ogni donna e, attraverso il makeup riesce infatti ad enfatizzare i punti di forza e a nascondere i difetti. Qualunque truccatore al mondo si ispira a questo artista che crea dei veri capolavori con l’utilizzo perfetto del chiaroscuro.

Samer Khouzami: 6 delle sue più belle trasformazioni attraverso la tecnica del contouring makeup

Samer Khouzami è stato ed è capace di innalzare il makeup ad arte, e proprio come un pittore dipinge la sua tela, così il makeup artist libanese, dipinge i visi delle sue clienti donandole una nuova bellezza!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samer Khouzami (@samerkhouzami)

Khouzami attraverso il makeup è in grado infatti di eliminare quelli che possono definirsi dei difetti dell’incarnato come le occhiaie, le efelidi o delle cicatrici o addirittura ridisegnare l’ovale di un viso troppo tondo o troppo lungo. Le sue mani dunque riescono davvero a creare delle incredibili trasformazioni che regalano fascino e naturalezza allo stesso tempo.

->>LEGGI ANCHE: Trucco labbra asimmetriche, piccole o troppo grandi: i segreti per correggere ogni problematica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samer Khouzami (@samerkhouzami)

Vederlo lavorare è davvero affascinante e non si può fare a meno che restare incollati a guardate tutti i video dei suoi lavori più belli per potervi donare la possibilità di guardar lavorare un grande artista del makeup e carpire forse qualche segreto del mestiere che possa aiutarvi a truccare il vostro viso mimetizzando qualche piccolo difetto che fino ad ora non siete riuscite a nascondere il modo perfetto!

Siete pronti ad immergervi in un’atmosfera piena di passione, professionalità ma soprattutto magia? Quella legata all’arte di Samer Khouzami! 

Clicca su successivo per scoprire il secondo video tutorial di Samer Khouzami!

Impostazioni privacy