Come ha fatto Gianluca Scintilla Fubelli a perdere i chili in eccesso? Ecco il suo segreto

Tutti hanno notato il dimagrimento del comico di Colorado Gianluca Scintilla, ma che dieta ha seguito il comico per perdere peso? Scopriamolo insieme.

Un pò tutti i vip, come d’altronde anche noi non famosi abbiamo ricorso ad una dieta per perdere qualche chilo di troppo. Anche Gianluca Fubelli, conosciuto nel mondo dello spettacolo come Scintilla, uno dei comici più famosi, che ultimamente l’abbiamo notato in splendida forma fisica, ha perso diversi chili e adesso è in perfetta forma fisica. Noi di CheDonna vi sveliamo che dieta ha seguito facendolo così perdere peso.

Gianluca Scintilla Fubelli: la dieta che l’ha fatto perdere peso

Il comico Gianluca Fubelli è dimagrito davvero tantissimo, ormai noto a tutti, l’abbiamo visto più volte in diverse trasmissione. Il suo successo si è sempre confermato nel tempo soprattutto a Colorado, era legato sentimentalmente te con Elena Morali, ma dopo due anni la loro storia è terminata. Ma lo ricordate come era Gianluca Fubelli? Come ha fatto il comico a perdere tanti chili? Ecco il segreto della sua dieta.

Gianluca Fubelli
Fonte: Instagram @gianlucascintillafubelli

Il comico afferma che la dieta che l’ha fatto perdere diversi chili è quella chetogenica, una dieta molto seguita soprattutto dai vip, ma non solo. E’ opportuno precisare di non intraprendere questo tipo di dieta senza aver parlato con il medico, è un protocollo medico, quindi mai improvvisare, come andrebbe fatto per ogni dieta. Purtroppo quando si intraprende una dieta fai da te si può addirittura ingrassare anzichè dimagrire.

La dieta chetogenica è un regime alimentare che prevede l’eliminazione dei carboidrati dalla dieta ma si assumono proteine e grassi. Quindi si va a creare uno sbilanciamento delle proporzioni dei macronutrienti nella dieta, quindi l’energia necessaria al nostro organismo sarà fornita dai grassi e non dagli zuccheri.

L’organismo inizia a bruciare i grassi producendo molecole di scarto che prendono il nome di chetosi, scopri qualcosa in più. Quindi la curiosità di tutti noi è lecita, ma per perdere peso è necessario affidarsi ad un medico, così si potrà perdere peso in modo sano. Gianluca Fubelli per perdere peso si è rivolto all’Ambulatorio LabQuarantadue di Milano.

Il peso di partenza di Gianluca era tra i 95-100 kg, il comico doveva perdere circa 10- 15 kg, ma già dopo due mesi pesava 87.2 kg.

Innanzitutto il medico prima di stilare la dieta e decidere quale, ha indagato sulle abitudini alimentari del comico. Inoltre ha chiesto se svolgeva uno sport. Solo dopo diverse informazioni il nutrizionista ha studiato una dieta adatta al comico. Non solo, si è accertato che il comico non avesse patologie particolari, quindi il nutrizionista gli ha proposto la dieta chetogenica, le opzioni erano due:

-dimagrire lentamente e per un tempo lungo

-dimagrire in un lasso di tempo minore

Il comico ha preferito la seconda opzione. Per le prime due settimane, Gianluca si è sottoposto ad un regime alimentare chetogenico, abolendo dall’alimentazione carboidrati, semplici o complessi. Assumeva integratore multi-vitaminico e uno multi-minerale e degli acidi grassi essenziali.

LEGGI ANCHE–>Fisico perfetto e ben curato, sempre in splendida forma, ecco il segreto di Sabrina Salerno

Dopo queste prime settimane il comico aveva perso dei chili, in particolar modo aveva perso la massa grassa, quindi piano piano il medico ha introdotto nella sua dieta i carboidrati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Fubelli (@gianlucascintillafubelli)

Ma Gianluca ogni 2 settimane, si recava dal medico in laboratorio per effettuava una visita di controllo. Adesso si che Fubelli ha ritrovato la sua forma fisica, chissà se si sarà fermato o Gianluca vorrà perdere peso. Dopo questo percorso il comico ha cambiato e soprattutto ha migliorato le proprie abitudini alimentari e il suo stile di vita.

Impostazioni privacy