Domenica Look of the Day: Moda Mare!

In questo Look of the Day parleremo di… Moda Mare! Non facciamoci trovare impreparate per la stagione balneare! Per la rubrica Look of the Day della domenica targata CheDonna vi mostrerò tutto ciò che c’è da sapere in fatto di costumi, e non solo!

moda mare
Collage da Instagram

L’estate è alle porte, e anche se siamo in primavera e il sole si fa ancora attendere, dobbiamo iniziare a studiare la moda mare per l‘estate 2021! Non possiamo proprio farci trovare impreparate!

Perché, come la moda in generale, anche l’abbigliamento rilegato all’estate e alla stagione balneare ha le sue regole e le sue tendenze. Ogni anno, poi, la moda mare si evolve e cambia in relazione alle novità introdotte nella moda durante tutto l’anno.

Per questo bisogna studiare in anticipo tutto ciò che c’è da sapere in fatto di costumi, accessori, borse e copricostumi, per essere sempre al top, anche d’estate!

Look of the Day moda mare: tutto ciò che c’è sa sapere per essere sempre al top, anche in spiaggia!

moda mare
Collage da Instagram

La moda mare, stagione dopo stagione, si evolve in base alle novità e tendenze che vengono introdotte nella moda durante tutto il corso dell’anno. Per questo motivo appena si apre la stagione balneare ci troviamo a dover correre di qua e di là per acquistare i costumi più trendy, coscienti del fatto che quelli dell’anno precedente, purtroppo, sono oramai “passati”.

Bisogna evidenziare che quando si parla di moda mare non mi riferisco solo ed esclusivamente al “costume da bagno” ma anche a tutto il contorno: copricostumi, abbigliamento, borse, teli mare e accessori. Si ragazze mie: non bisogna mai dimenticare gli accessori neanche in estate!

Vi ho messo paura? Tranquille! Ci sono qui io ad accompagnarvi, guida di stile dopo guida di stile, fino a quando non sarete pronte per scendere in campo, o meglio, in spiaggia!

Quindi oggi parleremo di alcuni modelli di costumi che andranno per la maggiore. Ma quali saranno nello specifico i modelli da acquistare per essere al top in questa estate 2021? Ecco solo per voi una piccola selezione di modelli di costumi trendy:

  • one piece cut-out: questo modello ha subito l’influenza dei tagli cut-out che riguarda gli abiti primaverili, ossia, il costume intero con dei tagli ovunque! Sarà come avere un bikini ma con la comodità di avere un costume intero! Prediligete i colori e le fantasie moda, ma se volete essere super top, scegliete il black&white, colorazione di tendenza per tutta la moda mare!
  • laminato: il tessuto laminato è una delle mode che predominava anche l’anno precedente. Va bene sia per quanto riguarda il bikini che per il costume intero. Alcuni brand, come ad esempio Osereeswimwear, hanno creato non solo il costume laminato, ma anche l’abbigliamento, in modo da essere totalmente abbinate dalla città al mare!

Leggete qui l’articolo sugli shorts più trendy della primavera!

  • monospalla: il taglio monospalla è super chic, per coloro che passeranno le loro giornate estive a bordo piscina o in barca. Perché per ogni occasione, noi abbiamo il costume giusto!
  • vita alta: continua anche la tendenza del costume a vita alta, che oltre ad essere molto trendy, è anche perfetto per nascondere quel rotolino di troppo.
  • fantasia animalier: quest’anno più che mai, le fantasie hanno preso il sopravvento, e lo hanno fatto anche per quanto riguarda la moda mare. Se siete interessate a conoscere tutto ciò che c’è da sapere in fatto di fantasie, leggete questo articolo! Acquistate almeno un costume animalier. Va bene sia intero che bikini. Abbinate un kimono lungo tinta unita come copricostume e un sandalo alla schiava. Sarete perfette per il vostro aperitivo in spiaggia.

L’influencer nonché ex-corteggiatrice di Uomini e Donne Eleonora Rocchini ha creato una sua linea di moda che prende il nome di Maison Roél, che ci da delle alternative molto interessanti, sia in fatto di colori e fantasie sia in fatto di modelli. Ma la cosa che le fa davvero onore è stata fare la campagna pubblicitaria della sua linea di costumi scegliendo modelle di varie taglie e carnagioni. Anche per la moda mare, finalmente, il modello di riferimento non è più quello super esile da top model, ma quello di donne reali, in carne ed ossa! Eleonora ottimo lavoro!

maison roel
Collage da Instagram

La prima guida di stile Look of the Day riguardo alla moda mare volge al termine. Ogni domenica ci ritroveremo qui per studiare insieme il look perfetto per l’estate. E nel frattempo, create i vostri outfit casual, da lavoro o da serata, ricordandovi sempre, che siete uniche!

 

Impostazioni privacy