Test psicologico: la porta che scegli svela la tua più grande fobia

Questo test psicologico farà emergere le tue più grandi fobie, alcune di loro sono radicate nel tuo subconscio. Questo test ti farà riflettere.

Forse conosci già le tue paure ma questo test potrebbe farti scoprire qualcosa di te che forse ignoravi. Grazie a questo test potrai riflettere sul tuo modo di essere e sul tuo modo di reagire di fronte alle tue più grandi paure. Fare il test è davvero semplicissimo: in questa foto ci sono tante porte, tutte uguali, che si susseguono l’una dopo l’altra. Osservale tutte da sinistra a desta e dimmi quale di queste porte varcheresti.

test porte bianche paura
Photo Facebook

Test: dimmi in quale porta entreresti e ti dirò cosa ti spaventa di più nella vita

Con il test di oggi vogliamo aiutarti a comprendere la natura delle tue più grandi paure. Anche se il test non fornisce diagnosi clinica ma ha principalmente lo scopo di intrattenerti, molti utenti che si sono dilettati a farlo lo hanno trovato sorprendentemente attendibile.

all’inizio questo test è stato pubblicato su Facebook poco dopo è diventato virale e popolare su molti siti web, per questo abbiamo deciso di proporvi anche noi il test delle 6 porte.

Vuoi provare anche tu a fare il test? Rispondi semplicemente a questa domanda: in quale di queste sei porte entreresti?

Ecco cosa rivela la tua risposta sulle tue paure:

Porta n. 1:

Se hai scelto questa porta significa che sei una persona simpatica e amichevole. Sei il classico tipo che ama stare in mezzo agli altri  e che è molto estroverso. La tua più grande paura è: restare solo senza un compagno di vita, temi di non riuscire a trovare una persona con cui condividere tutto.

Porta n. 2:

Se hai scelto questa porta sei una persona molto analitica. Analizzi tutto, ogni situazione e ogni dettaglio, sei un vero e proprio perfezionista. La tua più grande paura è: commettere errori. Non accetti di sbagliare perché prima di fare un passo ponderi tutto attentamente.

Porta n. 3:

Se hai scelto questa porta sei molto simile a coloro che hanno scelto la porta numero 1. Ami la vita e vuoi viverla serenamente, circondato da amici sinceri, con al fianco una persona con la quale creare una famiglia. Vuoi una vita in cui domini l’armonia. La tua peggiore paura è: non realizzare la tua vita da sogno che hai sempre desiderato.

Porta n. 4:

Se hai scelto questa porta è perché sei una persona dominata dalla creatività e dall’arte. Hai una immaginazione fervida. La tua più grande paura è: non trovare un compagno di vita che concepisca la vita e la famiglia come la concepisci tu.

Porta n. 5:

Questa è la porta scelta dalle persone serafiche e oneste. Il loro più grande difetto è la mancanza di autostima e fiducia in se stessi mentre la loro più grande paura è: essere criticati e giudicati male dalle persone che li circondano.

Porta n. 6:

Coloro che hanno scelto l’ultima porta sono persone che hanno un grande ma questo non li rende immuni ad avere una grandissima paura: essere oggetto di dicerie, sapere che qualcuno sparla di loro è qualcosa di inaccettabile.

Cosa pensate di questo test? Lo avete trovato banale o pensate che sia diventato virale perché le sue osservazioni sono giustamente attendibili? Se questo test ti è piaciuto continua a conoscerti meglio, nella nostra sezione test troverai tantissimi altri test adatti a te.

Da leggere