Se il tuo punto forte sono i piedi, mettiti in mostra con questi comodi sandali da giorno

Il caldo può essere un incubo per chi ha dei piedi brutti ma anche la situazione perfetta per sfoggiare quella parte del corpo che per molte è il punto forte. Scopriamo insieme su quali sandali puntare se si vogliono mettere in risalto i piedi.

Sandalo bianco Patrizia Pepe. Fonte: patriziapepe.com.

Portare i tacchi alti per molte ore consecutive è tra il fastidioso e l’insopportabile, può essere perfino un disagio per alcune di noi in caso si tratti di sandali. Questo perché non tutte hanno la fortuna di avere piedi aggraziati, medio piccoli e femminili. Per chi ha piedi da invidiare e non vuole rinunciare alla comodità, ecco alcuni modelli di tendenza da scegliere questa stagione.

Quali sandali da giorno comprare per far risaltare piedi al top

Sandalo azzurro acqua di Loriblu. Fonte: loriblu.com.

Nella prima immagine c’è la proposta total white ed essenziale di Patrizia Pepe con listino sulle dita e doppio cinturino regolabile alla caviglia. Il dettaglio metallico a catena twin fly da carattere e rende l’accessorio riconoscibile ad ogni fashion victim che possa definirsi tale. Costano 178 euro.

Subito sotto, l’idea flat di Loriblu. Il prezzo sale un pochino – 345 euro – ma il design raffinato in vernice verde acqua, la suola in cuoio bicolore e la realizzazione completa in Italia potrebbero valere la spesa. La tonalità è semplicemente fantastica ed adatta ai look più chic.

Sandalo nero in pelle di Gucci. Fonte: Gucci.com.

Entriamo in un brand luxury, Gucci, per mostrare opzioni per tutte le tasche. Il sandalo a tacco medio in pelle nera nella foto sopra costa 630 euro, ha il dettaglio “Doppia G” sul listino davanti ed è in match con la relativa linee di borse della maison. Molto classico ed indossabile a qualsiasi età, questa scelta è un buon investimento perché, si sa, le scarpe proprio come le borse e le valigie devono durare nel tempo.

Sono invece di Ralph Lauren i sandali in pelle tinta unita rosa chiaro con cinturino alla caviglia e tacco squadrato rivestito con suola in gomma. Sono ideali sotto un tailleur bianco, un paio di ble jeans skinny od un abito lungo e fresco floreale che riprenda lo stesso colore.

 

Sandalo rosa chiaro Lauren di Ralph Lauren. Fonte: yoox.com.

I sandali color giallo chiaro con punta tonda di Stuart Weitzman sono scontati a 213 euro su Yoox ed essendo questo uno dei colori top della primavera – estate 2021 meglio non lasciarseli sfuggire. La comodità, oltre ad esser evidente in questo caso specifico dalla forma del tacco, credo sia il tratto predominante del brand, motivo per cui quando lo si compra una volta si tornerà anche nelle stagioni successive.

LEGGI ANCHE: Cinque modi per abbinare una borsa gialla ed essere top (chedonna.it)

Sandalo giallo Stuart Weitzman. Fonte: yoox.com.

Colori pastello, modelli comodi, alla moda ma anche classici, sono tutti sandali che metteranno in risalto i vostri piedi con eleganza e freschezza. La scelta è difficile, meglio usare l’istinto, l’importante è provare.

Silvia Zanchi

Da leggere