Il caldo è alle porte e per essere alla moda la parola d’ordine è solo una: tela! Vediamo i 5 must-have

La tela è l’armatura più semplice dei tessuti ed, impropriamente, è spesso usata per definire la maggior parte delle stoffe. Come spiegato alla perfezione ne “il blog del marchese” si tratta di una tipologia di lavorazione che si ottiene intrecciando i fili di ordito con quelli della trama. Vediamo oggi i cinque must-have di stagione, in tela, naturalmente.

Abito camicia Aspesi effetto crinkle vintage. fonte: aspesi.com.

La tela, un tempo usata solo nei campi o in spiaggia, è stata rivalutata a tessuto chic con un upgrade in tutti i sensi (contrariamente a quanto accada in hotel, anche nel prezzo). Scopriamo i cinque must-have da comprare questa stagione per essere in linea con le tendenze.

Cinque must-have in tela che vi conquisteranno

Set di bracciali rosa di Dior. Fonte: dior.com.

Negli accessori i braccialetti J’adior di Dior sono gli assoluti protagonisti. Già in voga la scorsa estate, sono stati proposti nuovamente vista la grande richiesta. Si regola la misura grazie alle cordicelle con pompon, sono realizzati a mano e disponibili anche nelle varianti del grigio, del blu e del rosso – nero. Costano 350 euro. Anche altri marchi propongono bracciali in tela a prezzi più contenuti, basta cercare bene e la rete prontamente vi risponderà.

MaxMara propone l’abito in tela ramiè in total white (395 euro). Taglio classico, elegante, perfeetto con un sandalo flat in blu o nero. Lo scollo a giro è leggermente più ampio sul retro, le maniche a tre quarti lo rendono un’ottima scelta anche per le donne più mature e la chiusura con lacci sul retrò da quel tocco retrò che non stanca mai.

Abito in tela ramiè MaxMara. Fonte: maxmara.com.

LEGGI ANCHE: Come vestirsi per apparire più giovani: suggerimenti utili (chedonna.it)

Bisogna ordinarla perché è già terminata in entrambe le misure (piccola come quella nella foto sotto oppure media). La borsa shopping in tela Woody di Chloé costa 590 euro ed è creata con inserti in pelle di vitello lucida o blu o cuoio. I manici sono corti e lo scomparto interno è spazioso e dotato di tasca per i documenti. Bellissime anche le calzature coordinate.

Borsa in tela Chloé. Fonte: chloe.com.

La tuta da deserto di Alberta Ferretti ricorda un episodio di Indiana Jones e con una bag a mano e delle ciabattine eleganti sarà ancor più cool. L’abbottonatura è frontale ed il colletto è classico, il punto vita è bene evidenziato dalla cintura e le tasche sono molto comode.

Tuta Corta a maniche lunghe di Alberta Ferretti. Fonte: farfetch.com.

Un look completo vede la tela anche nelle scarpe, in questo caso espadrillas firmate Polo Ralph Lauren (sia in newport blu che in carmel pink). Per 79,99 euro è garantita la resistenza per la passeggiate dentro e fuori dalla spiaggia.

Espadrillas cevio slip di Polo Ralph Lauren. Fonte: zalando.it

Essere a contatto con tessuti naturali e tagli à la page fa sentire meglio quindi non si tratta solo di vanità. A voi la scelta per uno shopping consapevole.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy