Noia pomeridiana? Cambia routine. Ecco cosa fare in coppia per divertirsi insieme

Passate tanto tempo insieme ed i pomeriggi iniziate ad annoiarvi? Ecco come spezzare la routine e tornare a divertirsi insieme.

Ogni coppia che sta insieme da un po’ di tempo si trova ad attraversare periodi con alti e bassi emotivi. E anche quando tutto va bene può capitare che ci siano periodi in cui la sintonia è al massimo ed altri in cui la noia è ciò che tende ad avere il sopravvento.

Niente paura, questo non significa che l’amore sta venendo bene. Quanto, piuttosto, che urge spezzare la monotinia e imparare nuovi modi per divertirsi insieme. Come? Reinventandosi come persone e come coppia.

Come affrontare e superare la noia pomeridiana

Se i pomeriggi insieme sembrano troppo lunghi e i week end non non hanno più la magia di un tempo, forse è ora di rimboccarsi le maniche e di imparare a riscoprirsi in quanto coppia. La prima cosa da fare per riuscirci è quella di impegnarsi al meglio per trovare nuove cose da fare insieme e che piacciano ad entrambi. Di passatempi da fare in due ce ne sono diversi.

libro a puntate in coppia
Fonte foto: Adobe Stock

Si può leggere un libro insieme, decidere di imparare una nuova lingua, iscriversi ad un corso di cucina, sfidarsi ad un nuovo gioco, iniziare una serie tv, andare a correre, fare un escape room online di coppia, condividere ognuno il proprio hobby con l’altra. Ciò che conta è mettersi di impegno e cercare di di vivere la cosa con propositività e con uno spirito divertente. Solo così, infatti, ci si potrà riscoprire anche come coppia.

Inoltre, mentre ci si riscopre (cosa che spesso porta a capire qualcosa di più anche di se stessi), è importante seguire alcune piccole ed importanti regole che sono:

  • Farsi belli l’uno per l’altra
  • Ricordarsi di ridere insieme
  • Non essere giudicanti
  • Essere pazienti con il partner
  • Non bocciare le idee altrui solo perché strane o diverse
  • Vivere ogni piccola novità con il giusto entusiasmo
  • Prendere il pomeriggio insieme come un appuntamento

LEGGI ANCHE -> Vuoi farti desiderare come i primi tempi? 5 mosse infallibili che devi mettere in atto

A volte, ciò che fa cadere nella monotonia è il lasciar vincere la pigrizia. Se ci si sforzasse di comportarsi come se si stesse per uscire con qualcuno su cui si desidera far colpo, il risultato sarebbe del tutto diverso e si potrebbe scoprire addirittura un’affinità più profonda di quella riscontrata in passato.

Dopotutto vivere insieme, con i suoi alti e bassi, porta con se tutta una serie di aspetti positivi come la complicità, la conoscenza e la fiducia. Armi che sono perfettamente in grado di battere qualche pomeriggio noioso. Ciò che conta è volerlo davvero e cercare, prima di tutto, di rendere felice la persona che si ama. Cosa che, renderà felici in prima persona.

Da leggere